Ha dedicato alla dichiarazione del suo sì che esprimerà al referendum di domenica e lunedì, e all'appello al sostegno di Emilia Muratori alle elezioni di Vignola, parte del suo discorso con cui ha aperto la manifestazione politica di chiusura della festa nazionale dell'Unità, il segretario provinciale della festa nazionale dell'Unità di Modena Davide Fava. 'È stata la festa della responsabilità' - ha affermato Fava che ha ringraziato i volontari che hanno lavorato.
Dei mille posti a disposizione all'interno dell'arena spettacoli non c'è il tutto esaurito. Al netto del totale che comprende anche operatori della sicurezza e della comunicazione, sono tante le sedie inchiodate in platea vuote, così come le panche di legno nella partr superiore dell'arena. Almeno 50, davanti al palco, le sedute occupate dalla rappresentanza dei Giovani Democratici visibili con le magliette gialle.
Il presidente regionale del Pd Paolo Calvano richiama il successo del Modena Park riconducendolo, a suo dire, 'alla capacità amministrativa e politica del sindaco di Modena e del Pd. Garanzia anche per la buona riuscita della festa dell'Unità'
Inizia invece citando Vasco Rossi e il successo del Modena Park anche il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Anche da lui l'invito al sì al referendum. Sulle elezioni amministrative Bonaccini afferma che nulla è scontato e invita il popolo Pd a fare proselitismo. 'Lo stesso proselitismo che alle ultime elezioni - afferma - ci ha permesso di recuperare più di un milione di voti persi, altro che recupero di Renzi e Bersani'.
Modena, dal palco di chiusura della festa dell'Unità l'appello per il Sì
Lo lanciano il segretario del partito Davide Fava, il Sindaco Muzzarelli, e il Presidente della Regione Bonaccini: 'E' stata la festa della responsabilità'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli
Articoli Recenti
Scandalo Amo, Platis (Fi): 'Positivo il blitz della Guardia di Finanza in sede'

Tpl, Pulitanò (Fdi): 'La Regione dica chiaramente quale futuro intende dare a Seta'

Modena, prima campanella per 28mila ragazzi: il saluto di sindaco e assessore

Platis e Massa (Fi): 'Vignola, sulla sanità il sindaco venga riferire in Consiglio comunale'