Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Lambruscolonga
articoliPolitica

'Degrado, scippi e spaccio alla Pomposa: no ad allargamento della Ztl'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Interrogazione a prima firma Rossini (Pdf): 'Perch? il Pums da libro dei sogni non si trasformi in un libro degli incubi occorre agire in fretta'


'Degrado, scippi e spaccio alla Pomposa: no ad allargamento della Ztl'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo la denuncia di alcuni esercenti della zona Pomposa sulla situazione di grave degrado di quella parte della città a causa della presenza di persone che fanno uso di sostanze stupefacenti, che importunano i clienti dei locali e che si rendono responsabili di scippi e aggressioni, l’opposizione di centrodestra ha presentato una interrogazione che vede come primo firmatario il consigliere Elisa Rossini di Fratelli D’Italia-Il Popolo della Famiglia.

'Chiediamo in particolare alla giunta quali iniziative l’amministrazione intende adottare per garantire la sicurezza dei cittadini e degli esercenti che operano nella zona Pomposa - si legge nella interrogazione -. Ciò che preoccupa è in particolare l’allargamento della zona ZTL previsto nel PUMS approvato dalla maggioranza durante il Consiglio comunale del 16 luglio scorso. Tale allargamento coinvolge l’area Nord-Ovest che corrisponde per gran parte all’area del parco Novi Sad all’interno della quale si trova il parcheggio del centro che il PUMS descrive come parte integrante del sistema di sosta cittadino.

E’ evidente l’urgenza di intervenire per garantire la sicurezza nella zona Pomposa che a seguito dell’allargamento della zona ZTL sarà caratterizzata dall’assenza di movimento di mezzi privati e con ogni probabilità da un minore afflusso di persone, con inevitabile aggravamento della situazione di degrado se tossicodipendenti e spacciatori potranno continuare ad agire indisturbati. Così come è evidente l’urgenza di intervenire per garantire la sicurezza all’interno del Parco Novi Sad e del Parcheggio del Centro, anch’essi segnalati dalla cittadinanza come luoghi poco sicuri. Perché il PUMS da libro dei sogni non si trasformi in un libro degli incubi occorre agire in fretta e rendere le zone destinatarie delle modifiche e delle restrizioni al traffico sicure e libere da situazioni di degrado'.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

e-work Spa

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, Anpi: '25 aprile, il tempo ..
Lo ha affermato Albertina Soliani, presidente dell’Istituto Alcide Cervi e vicepresidente ..
25 Aprile 2024 - 15:36
Piero Fassino denunciato per tentato ..
E' stato bloccato al duty free dell'aeroporto di Fiumicino con un profumo nella tasca del ..
25 Aprile 2024 - 09:11
Giovanardi sogna il ritorno del PDL, ..
I Popolari e Liberali accolgono l'invito di Antonio Tajani ad aprire ad alleanze elettorali ..
24 Aprile 2024 - 23:59
Modena, Mezzetti: 'Festa 25 aprile, ..
'Non esiste un ringraziamento adeguato da rivolgere a chi ha lottato per la libertà e per ..
24 Aprile 2024 - 12:49
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58