Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Di Maio loda le coop, Lusetti ricambia: 'In futuro noi meno bersaglio'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il leader M5S in visita a Conserve Italia a Bologna, domani sarà a Modena. Solo lunedì si sapranno i nomi dei candidati M5S negli uninominali


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Luigi Di Maio incontra i vertici coop a Bologna e attacca la candidatura di Pierferdinando Casini nelle liste del Pd. 'So che chiuderanno per Casini a Bologna- esordisce il candidato premier M5s- capiremo quale sarà il testa a testa, spero che non ci sia proprio il testa a testa con un signore come Casini che si viene a candidare qui dopo essere stato presidente della commissione d'inchiesta sulle banche e aver fatto di tutto per non farla lavorare correttamente'. Ma con chi risponderà il Movimento 5 stelle? (circola il nome della senatrice uscente Montevecchi).
'Lunedì - risponde Di Maio- presenterò i candidati ai collegi uninominali d'Italia. Ci saranno tante sorprese, anche in questa Regione ci saranno candidati che non sono proprio dei gruppi M5s ma ne condividono i valori. Presenteremo tanti nomi che vengono dal mondo dell'atletica, dell'industria, dell'Universita', della ricerca, dal mondo dell'imprenditoria.

Si stanno facendo avanti in tanti'.

'Le cooperative sono una grande realtà produttiva del nostro paese - ha poi detto Di Maio nella sede di Conserve Italia a Bologna - producono ricchezza per l'Italia e il loro mondo adesso sta inserendo nei propri codici etici il divieto di finanziamento alle forze politiche. Si tratta ora di'migliorare un settore e proteggerne la ricchezza'. La cooperazione, dice ancora il leader dei 5 stelle, 'è importante perchè permette a chi produce di non delocalizzare e le coop oggi stanno portando avanti la battaglia contro le false cooperative, una cosa che vogliamo portare avanti insieme'.


Ad incontrare oggi Luigi Di Maio nella sede di Conserve Italia, a San Lazzaro di Savena, c'e' anche il numero uno di Legacoop, il modenese, Mauro Lusetti. 'Noi ascoltiamo tutti, siamo autonomi- dice ai cronisti che lo interpellano prima dell'incontro'. Gli viene fatto notare che il mondo cooperativo è tra i bersagli del Movimento 5 stelle. 'Vorra' dire che conoscendoci lo saremo meno in futuro- risponde Lusetti-. Se abbiamo perso fiducia nel Pd? Non abbiamo perso fiducia in nessun partito pero' vogliamo dialogare con tutti'.

Di Maio domani sarà a Modena per incontrare gli industriali nella sede di Confindustria.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Showroom Maserati, anello di ..
Uno showroom che è al tempo stesso opera d'arte, con il grande anello blu disegnato ..
03 Marzo 2024 - 17:17
Sassuolo: allagamenti in zona La ..
Vigili del Fuoco al lavoro per numerose chiamate. Giardini, strade e cortili come fiumi
01 Marzo 2024 - 18:30
Modena Volta Pagina: 'Cultura, il ..
'Nel Forum del Pd tanti hanno fatto critiche anche radicali, ma nessuno ha voluto indicare ..
01 Marzo 2024 - 07:27
Il decorso della malattia sarà ..
Esperti a confronto a Modena sul progetto Aristoteles. Parla il referente del progetto e ..
24 Febbraio 2024 - 01:59
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08