Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'La differenziata, un dovere che tutti dovrebbero sentire come tale. Il porta a porta: perché sì e perché no. Parliamone liberamente'. E' questo il titolo dell'incontro che si terrà questa sera, venerdì 23 giugno, a partire dalle 20 presso la sala Curie del Villaggio Giardino a Modena. La serata, promossa dal Codacons, vedrà la presenza del capogruppo in Consiglio comunale di Europa Verde, Paola Aime, del capogruppo Lega, Giovanni Bertoldi, del capogruppo M5S, Andrea Giordani, di Barbara Moretti, capogruppo di Modena al Centro, della capogruppo Fdi, Elisa Rossini e di Diego Lenzini, consigliere comunale del Pd. Sono inoltre stati invitati rappresentanti di Forza Italia e del Partito Democratico.
Gli ospiti dialogheranno col vicepresidente regionale del Codacons Fabio Galli (nella foto).
'Abbiamo organizzato questa serata per cercare di dare una risposta alle tante lamentele dei cittadini modenesi - spiega lo stesso Fabio Galli -. Moltissimi si sono infatti rivolti anche alla nostra associazione per denunciare i disservizi legati alla nuova modalità di raccolta rifiuti introdotta dall'amministrazione comunale e da Hera. Nessuno mette in discussione la necessità di mettere in campo una differenziata di qualità, ma lo strumento del porta a porta, così come concepito, rischia di portare a risultati opposti rispetto alle intenzioni. Davanti a una situazione oggettivamente di degrado e sporcizia diffusa, il nostro obbiettivo, venerdì sera, è quello di portare ai politici presenti le istanze dei cittadini. Una platea quindi a disposizione della città, per confrontarsi e dare un contributo al fine di migliorare la qualità della vita dei modenesi'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>