e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Dimissioni Pietroluongo segno della crisi della giunta Biolchini'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'affondo del Capogruppo PD-La Torre' di Pavullo Stefano Iseppi, dopo le dimissioni dell'assessore ai servizi scolastici: 'C'? malessere in maggioranza'


'Dimissioni Pietroluongo segno della crisi della giunta Biolchini'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dimissioni, quelle dell'Assessore ai servizi sociali del Comune di Pavullo, Angela Pietroluongo a poche ore dall'avvio del Consiglio comunale. Dimissioni di cui il sindaco e nessuno della giunta ha parlato ai consiglieri. Nemmeno quando i consiglieri di minoranza ne avevano fatto espressa richiesta alla giunta: 'Ci aspettavamo che il Sindaco spiegasse al consiglio stesso le motivazioni di queste dimissioni. Invece, come se nulla fosse successo, l’amministrazione ha cercato di fare finta di nulla.
E’ evidente che le dimissioni di un assessore sono un fatto imbarazzante per un’Amministrazione in carica da poco più di due anni e segnano di fatto la frattura tra le diverse anime di una maggioranza in crisi di idee ed iniziativa'

Iseppi continua nel racconto di quanto è successo in consiglio comunale: 'Abbiamo chiesto al Sindaco se non ritenesse opportuno informare il Consiglio Comunale.

Di fronte  al suo imbarazzo è intervenuto il Segretario Comunale affermando che il punto non era in discussione all’ordine del giorno e che il Sindaco è tenuto solamente a informare il consiglio rispetto alla nomina del nuovo assessore.  Ammissione implicita. Ora, a parte che ogni giorno di più viene da chiedersi se il Sindaco sia Luciano Biolchini o il Segretario Generale, ci saremmo aspettati una risposta politica e non tecnica. 
Invece nell’imbarazzo e nell’agitazione del momento il presidente del Consiglio comunale Giampaolo Cintori ha prima affermato che le dimissioni potrebbero essere per motivi personali o di salute e che comunque non era la sede per discuterne.
Siamo rimasti tutti sbigottiti per la reazione e le risposte. Se le dimissioni dell’assessore fossero motivate da ragioni personali perché nasconderle? Perché fare finta di nulla? Poi, se non se ne deve discutere in consiglio comunale, il massimo organo di indirizzo e controllo della nostra città, dove se ne deve discutere? Al bar o su facebook?

E’ chiaro che le dimissioni dell’assessore ai servizi scolastici nascono da un malessere interno a questa maggioranza. Esprimiamo rispetto per la scelta coraggiosa dell’assessore Pietroluongo che riteniamo sia maturata a seguito di un atteggiamento di questo Sindaco e di una parte della maggioranza che lo sostiene, passivo ed inerte rispetto invece alle necessità di una comunità che vuole crescere'

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58