'Dalle notizie apprese dalla stampa la Giunta modenese ha avviato il processo di esternalizzazione dei nidi d’infanzia. Per Fratelli d’Italia e il gruppo consiliare Fratelli d’Italia-Il Popolo della Famiglia l’obiettivo è quello di sopperire al maggior numero di richieste possibili mantenendo un elevato standard qualitativo, poco importa che il nido sia comunale o meno. Se finalmente la Giunta ha deciso di premiare la qualità servizio ad un costo complessivamente minore per la collettività, noi non possiamo che essere contenti di questa inversione di rotta'. Alla giunta Muzzarelli arrivano inaspettati (e probabilmente non graditi) i complimenti di Fratelli d'Italia per la scelta di privatizzare due nidi comunali.
'Il nostro timore è che, tale decisione, nonostante le belle parole e i proclami, sia unicamente finalizzata ad un risparmio di spesa, ed in particolare ad operare una riduzione sui costi del personale, con conseguente inevitabile impoverimento dell’offerta educativa per i genitori modenesi - continuano Michele Barcaiuolo, Ferdinando Pulitanò e la capogruppo Elisa Rossini -. Invece, l’emergenza che ci ha travolti può essere l’occasione per progettare in modo diverso e rivedere i servizi 0-6 anni, dando finalmente piena attuazione alla libertà di scelta educativa dei genitori che hanno il diritto, riconosciuto dalla costituzione e dalla convenzione dei diritti del bambino, di istruire ed educare i figli e di guidarli in modo che l’istruzione e l’educazione corrisponda allo sviluppo delle loro capacità.
Due nidi privatizzati, a Muzzarelli i complimenti di Fratelli d'Italia
Barcaiuolo, Rossini e Pulitan?: 'Finalmente la giunta ha deciso di premiare la qualità servizio ad un costo complessivamente minore per la collettività'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
Rifiuti urbani e tariffe, Legambiente Modena: 'Serve assunzione di responsabilità dalla giunta'
Modena piange il professor Vivoli, una vita per la sanità
Aumento costi rifiuti a Modena, Paldino: 'Città più sporca e tariffe più alte'
Rifiuti, Modena vota sì ai rincari per tutti



