Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Si terrà domani, sabato 2 dicembre, a partire dalle 15.30, presso Palazzo Europa, via Emilia Ovest 101 Sala Mengozzi, l’incontro di formazione sulla Dottrina Sociale della Chiesa applicata al nostro territorio organizzato dal Cantiere Politico “Non abbiate paura!” sul tema “Un’educazione libera e plurale”.
L’ingresso è libero e gratuito.
Il tema verrà trattato da Maria Bonazzi, presidente A.Ge. Modena 2014 e Consigliere Nazionale A.Ge. Associazione Italiana Genitori e da Lucia Guglietta Morgillo già Presidente AGeSC Modena ed Emilia Romagna.
L’iniziativa degli incontri avviati nel mese di gennaio 2023 nasce da un gruppo di cattolici, attivi nella politica locale in diverse formazioni di centro destra e civiche al fine di riflettere sui temi che interessano la città, di lavorare su soluzioni e prospettive, anche in preparazione delle prossime elezioni amministrative avendo come riferimento ed elemento di unione la Dottrina Sociale della Chiesa.
Il Cantiere Politico ha ripreso i lavori nel mese di settembre alla presenza dell’Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola Monsignor Erio Castellucci, avviando così il secondo ciclo di incontri.
Il disagio giovanile, il diritto alla casa, la sanità sono gli argomenti su cui il Cantiere Politico invita tutti i cittadini al confronto nel corso degli incontri che si terranno nei prossimi mesi.
Il Cantiere Politico “Non abbiate paura” vede la partecipazione di Alberto Bosi ed Elisa Rossini, consiglieri comunali a Modena, Marco Rubbiani, consigliere comunale a Campogalliano, Lorenzo Fiorentini, consigliere comunale a Castelvetro e Grazia Ruini, alle ultime elezioni politiche candidata per Noi Moderati.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>