Dirigente Acli e presidente del Consiglio comunale di Modena nel primo mandato di Muzzarelli, e prima assessore ai servizi sociali nell'era Pighi, Francesca Maletti, candidata PD alle elezioni regionali, ce l'ha fatta. Insieme a Luca Sabattini e Palma Costi fa parte della terna degli eletti modenesi del Partito Democratico. Ha combattuto un non facile confronto, a suon di preferenze, con il suo rivale interno, nel bacino di voti dei cattolici di sinistra, Giuseppe Boschini. 'Vincendolo' di circa 200 preferenze sulle oltre 5500 raggiunte da entrambi. Ottimo risultato per entrambi, in termini di preferenze,' ma che per ora vede Boschini, supportato esplicitamente anche dall'attuale Presidente del Consiglio Comunale di Modena Poggi, primo dei non eletti. 'Ma la gara non era questa - tiene a specificare la neo consigliera Maletti - bensì quella per fare vincere Stefano Bonaccini e dare continuità al governo della Regione'.
Eletti, Francesca Maletti: 'Porto in Regione la mia esperienza'
La candidata PD è tra gli otto modenesi eletti all'assemblea legislativa: 'Battaglia interna al PD? Importante era fare vincere Bonaccini'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
'Vicenda Amo, così Fdi smentisce i suoi stessi sindaci: scelte di Bosi frutto di una perizia terza'
Giovani antimperialisti Italo-Iraniani sabato in piazza a Modena
Sanità E-R: anche 32 milioni di euro dai ticket sui farmaci per 'aggiustare' il bilancio fuori tempo massimo
Notte di controlli anti-alcol sulle strade: fuori limite anche due neo patentati


