Articoli Politica

Elezioni Finale, la sinistra chiude a Poletti del Pd e rilancia Lugli

Elezioni Finale, la sinistra chiude a Poletti del Pd e rilancia Lugli

Intanto nel centrodestra è sempre meno probabile la ricandidatura di Palazzi


1 minuto di lettura

'Nell’avvicinarsi all’appuntamento elettorale Sinistra Civica e Articolo Uno hanno proposto alle forze progressiste di Finale Emilia e al M5s un documento programmatico per un’alleanza democratica, progressista ed ecologista. Mettiamo a disposizione del confronto con le altre forze politiche le proposte di candidato sindaco del capogruppo di Sinistra Civica Stefano Lugli e della segretaria di Rifondazione Comunista di Finale Emilia Elena Govoni'. Con questa nota la sinistra dice di fatto 'no' al nome sul quale il Pd ha ormai deciso di puntare in vista delle elezioni di ottobre a Finale.
Il Pd infatti sembra ormai orientato sul nome di Marco Poletti, appoggiato anche dall'ex sindaco di Finale Raimondo Soragni il cui nome comunque continua a circolare con insistenza nonostante le smentite del diretto interessato.
A questo punto il campo avverso al centrodestra potrebbe frastagliarsi in tre aree: quella più centrista del Pd con Poletti, quella della sinistra del già candidato Lugli e quella civica di Benedetta Pincelli.
Intanto in casa Lega-Forza Italia-Fdi sembra sempre più lontana una riconferma della candidatura dell'uscente Sandro Palazzi. Al suo posto salgono le quotazioni del giovane presidente del Consiglio comunale Paolo Saletti, già in lista con Palazzi nel 2016.
Leo

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati