ANTONIO PLATIS candidato alle elezioni europee 2024
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Scelgo Goldoni Elezioni comunali San Felice sul Panaro
notiziarioLa Provincia

Elezioni Finale, è ufficiale: M5S e sinistra candidano Veronesi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Mattia Veronesi è il candidato sindaco sostenuto dalle liste M5S, Sinistra Civica e Coraggiosa e Generazione Futura


Elezioni Finale, è ufficiale: M5S e sinistra candidano Veronesi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo l'ufficializzazione della candidatura di Poletti da parte del Pd, della Pincelli da parte dei civici e la ormai scontata riconferma (pur senza grossi entusiasmi) di Palazzi da parte della Lega e del centrodestra, in vista delle elezioni a Finale è il giorno della ufficializzazione del candidato sindaco dell'asse M5S-sinistra.
Mattia Veronesi, attuale capogruppo del M5S in consiglio comunale e in consiglio dell'Unione è infatti il candidato sindaco sostenuto dalle liste M5S, Sinistra Civica e Coraggiosa e Generazione Futura.

'Ricostruiamo la comunità per dare un futuro ai giovani. È questo l’obiettivo con cui Movimento 5 Stelle, tutta la sinistra unita in Sinistra Civica e Coraggiosa, e un gruppo di giovani riunito nella lista Generazione Futura, presentano la candidatura a sindaco di Mattia Veronesi, 31 anni, farmacista, residente a Massa Finalese e attuale capogruppo del M5S in consiglio comunale e in consiglio dell’Unione - si legge in una nota -.

Ricostruzione pubblica, sociale e amministrativa sono i tre grandi obiettivi di una proposta politica che perseguiremo con una squadra di amministratori liberi da ogni compromesso e che uniscono competenze tecniche e politiche facendo della partecipazione attiva uno strumento cardine per mantenere costante il dialogo con i cittadini. Dopo 5 anni di giunta Palazzi Finale Emilia è in grande difficoltà, e proprio per questo vogliamo stringere un Patto di Comunità con associazionismo, terzo settore e imprese per ricostruire la fiducia dei cittadini verso l’Ente Comune e riprendere relazioni positive con tutte le componenti della città. Finale Emilia non può permettersi di perdere altro tempo. Sono fermi in Regione 44 milioni di euro per la ricostruzione pubblica che la giunta Palazzi non ha saputo intercettare. Fondi che andremo a recuperare investendo subito risorse per potenziare la capacità progettuale dell’Amministrazione, oggi insufficiente.

Senza una struttura amministrativa adeguata nessun cambiamento è possibile'.

'Creeremo un assessorato dedicato al lavoro, perché anche un Comune può e deve fare la sua parte a sostegno dell’occupazione. Finale Emilia ha bisogno di innovare, di tornare ad essere bella e attrattiva, di investire in nuove opportunità di occupazione puntando sulla sostenibilità e respingendo progetti impattanti come l’ampliamento della discarica. Vogliamo attivare un Ufficio Europa al fine di dotare il Comune delle competenze necessarie ad intercettare i fondi europei. Non possiamo perdere l’ultima opportunità di investire in un futuro che premierebbe le nuove generazioni. Il nostro impegno sarà rivolto anche ai piccoli commercianti, individuando insieme a loro una strategia di valorizzazione commerciale che affianchi il percorso di riqualificazione del centro storico che porteremo avanti con i fondi regionali già stanziati. Attiveremo un assessorato alla legalità in coerenza con l’impegno della Regione a contrastare la criminalità organizzata in un territorio che presenta preoccupanti segnali di radicamento delle cosche. La nostra sarà un’amministrazione che non considera le frazioni elementi separati dal capoluogo, Finale Emilia cresce solo se nessuno rimane indietro - chiudono M5S e le liste di sinistra -. Abbiamo cercato un’alleanza con il Pd per presentare il centrosinistra unito, ma la candidatura di Marco Poletti non rappresenta la discontinuità e il rinnovamento di cui Finale Emilia ha bisogno e che vogliamo interpretare'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
La Provincia - Articoli Recenti
Ospedale Pavullo, donati tre orti per..
L’attività di orticoltura verrà promossa quotidianamente dagli operatori. Obiettivo: ..
16 Maggio 2024 - 10:49
Soliera, un quadro donato per ..
Scomparso nel 2015, personalità preziosa per Soliera tanto che nel 2009 gli era stata ..
16 Maggio 2024 - 10:20
Sporco e infestato dagli scarafaggi, ..
I Carabinieri del NAS hanno rilevato condizioni critiche tali da non potere consentire ..
15 Maggio 2024 - 15:07
Mirandola, giovedì i 4 candidati ..
Incontro dalle 21 presso l'Auditorium Rita Levi Montalcini. Presenti i 4 candidati: Bassoli,..
15 Maggio 2024 - 11:50
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48