e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Elezioni Serra, appello Fdi: 'Lega e Forza Italia si rivedano e non stiano col Pd'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Speriamo in un passo indietro da parte degli alleati affinché non sostengano la stessa lista appoggiata e sostenuta dal Partito democratico'


Elezioni Serra, appello Fdi: 'Lega e Forza Italia si rivedano e non stiano col Pd'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Con tanta amarezza abbiamo registrato l’appoggio ufficiale di Lega e Forza Italia alla lista Ferrari, appoggiata anche dalla sinistra, partito democratico in testa. Crediamo che questo modo di gestire la cosa pubblica debba concludersi anche a livello locale: abbiamo già visto gli effetti devastanti di governare insieme per forza senza un progetto comune ma avendo come unico collante la gestione del potere a tutti i costi'. A intervenire sulle elezioni a Serramazzoni sono Ferdinando Pulitanò presidente provinciale Fratelli d’Italia e Guglielmo Sassi vicepresidente provinciale.

'Questo è un pensiero che non appartiene a Fratelli d’Italia e speriamo in un passo indietro da parte degli “alleati” affinché non sostengano la stessa lista appoggiata e sostenuta dal Partito democratico che nel nostro territorio nasconde il proprio simbolo ma rimane ben presente. Fratelli d’Italia è il perno del centro destra e con gli alleati vuole costruire un progetto che sia alternativo e non subalterno alla sinistra.

Un progetto serio basato su accordi e programmi elettorali chiari e lineari che abbiano la comunità al centro - continua Fdi -. Guardando a Serramazzoni, comune che in passato ha subito tanto in termini di illegalità e gestione dissennata del potere, abbiamo chiesto a tutti i nostri interlocutori di firmare un documento nel quale venisse garantito che nessun immobile, terreno o fabbricato di proprietà loro o di loro parenti stretti (mogli o figli) avrebbe potuto cambiare destinazione urbanistica. Qualcuno ha storto il naso, altri, come il sindaco uscente Bartolacelli si è mostrato disponibile. E poi le scuole, i conti pubblici, la gestione dei debiti pregressi ereditati dalle amministrazioni precedenti, di cui alcuni esponenti che ora addirittura si spacciano per nuovi. Fratelli d’Italia pone al centro della progettualità politica la competenza e la coerenza e, pertanto, mai ci vedrete governare con il partito democratico'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58