Per i residenti della zona di viale Gramsci è stato l'ennesimo segnale negativo. Il bar della Coop di via Canaletto, nel condominio Errenord, da qualche giorno ha chiuso i battenti. Sulle saracinesche abbassate nessun avviso e nessuna data di una eventuale apertura. Dopo l'emergenza Covid il bar aveva riaperto ma con orario ridotto, ora la decisione di chiudere.
Una chiusura che rappresenta un segnale negativo per un'area da tempo piegata dal degrado nonostante gli immensi investimenti della amministrazione comunale, ma che, come spiegano da Coop Alleanza 3.0, non sarà una chiusura sine die.
'Parliamo di un bar piccolo e dopo i primi giorni di riapertura post-lockdown ci siamo accorti di quanto sia complesso offrire un servizio adeguato in sicurezza rispetto alle norme Covid - spiegano da Coop Alleanza 3.0 -. In questi giorni stiamo riaprendo, sempre con orari ridotti, i bar con superfici larghe come quella dei Gelsi sempre a Modena, e nelle prossime settimane riapriremo anche il bar di via Canaletto. Al momento non abbiamo una tempistica certa, ma l'intenzione è quella di riaprire il prima possibile'.
Ricordiamo che l'Errenord ha assorbito 20 milioni di investimenti pubblici in 8 anni (periodo di attività della società partecipata dal Comune Cambiamo) e oggi la situazione dell'area è ancora profondamente degradata con il centro commerciale Coop unico vero punto riqualificato con l'inagurazione a settembre 2016. Uniche attività commerciali presenti sono infatti Poste, Coop e un negozio di articoli da regalo (come si nota dal totem nella foto sopra). Un po' poco per quella che doveva essere una galleria commerciale.
Leo
Errenord, chiude bar Coop. 'Riapriremo, ma nel rispetto norme covid'
Ricordiamo che l'Errenord ha assorbito 20 milioni di investimenti pubblici in 8 anni, ma la situazione resta profondamente degradata
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Flotilla verso Gaza: oggi nuova mobilitazione a Modena

Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'

Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'