Farinetti dubbi su Conte, M5s? Cavolate lasciatelo lavorare
Onoranze funebri Simoni
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Simoni
articoliPolitica

Farinetti dubbi su Conte, M5s? Cavolate lasciatelo lavorare

La Pressa
Logo LaPressa.it

Anche i dubbi sul curriculum vitae, 'sono cagate'. A dirlo è il patron di Eataly, Oscar Farinetti, che commenta cosìl'indicazione di Conte come premier


Farinetti dubbi su Conte, M5s? Cavolate lasciatelo lavorare
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Io non ho preconcetti. Lasciamolo lavorare, poi vediamo'. E anche i dubbi sul curriculum vitae, 'sono cagate'. A dirlo e' il patron di Eataly, Oscar Farinetti, che parlando alla Dire questa mattina a Fico, a Bologna, commenta cosi' l'indicazione di Giuseppe Conte come possibile premier del Governo M5s-Lega. 'Vediamo, io non ho mai preconcetti- dice Farinetti- come trovavo assurde le critiche preconcette ai Governi precedenti su tante cose fatte bene, di certo non faccio critiche preconcette adesso. I due partiti che hanno avuto maggior successo alle elezioni hanno trovato una quadra tra loro e una persona: benissimo. Adesso giudichiamo dopo il lavoro, non prima. Quindi che parta, che lavori e che faccia'. Su Conte sono pero' gia' emerse alcune incongruenze rispetto al suo curriculum. 'Cagate- risponde Farinetti- e' una cavolata, andiamo sempre a fregare le persone andando sul privato.

Ma lasciamolo lavorare, tanto di sicuro e' una persona onesta. C'e' questa maliziosita'... Siccome prima hanno fatto male ad andare sul privato, non facciamolo noi'.

 La priorita' del nuovo Governo deve essere il sud Italia. A chiederlo a gran voce e' il patron di Eataly, Oscar Farinetti, oggi a Bologna per la presentazione del 'Parco dei frutti dimenticati' a Fico. 'Dal nuovo Governo mi aspetto che risolva alcuni problemi- afferma Farinetti, parlando alla Dire- il Paese non va affatto male, il problema e' il sud. Questo luogo stupendo, meraviglioso, con potenzialita' pazzesche, che e' assolutamente sottodimensionato rispetto ai risultati che dovrebbe avere. E il gap tra nord e sud sta aumentando molto. Questo e' un danno enorme, dobbiamo lavorare su questo. E' una priorita''. Come Italia, continua Farinetti, 'dobbiamo lavorare sulle nostre vocazioni: turismo ed esportazioni delle nostre eccellenze, non solo agroalimentari. L'87% del turismo e' da Roma in su, il 13% da Roma in giu': e' normale? E' normale che Rimini faccia piu' turisti stranieri di tutta la Sicilia? Lavoriamo per portare la' un mucchio di turisti, perche' la' raddoppino o triplichino le esportazioni. Il nord sta gia' facendo molto bene, ma io non riesco a immaginare un'Italia senza il sud. Come fai? Io lo voglio il sud. E quindi dobbiamo darci da fare', insiste il patron di Eataly.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Aumento ticket sui farmaci ER, critiche da Lega e FI: 'Tassa sulla salute'
Pietro Vignali (Forza Italia), ha previsto un introito da 70 milioni in più nelle casse ..
26 Marzo 2025 - 19:09
Prodi tira i capelli alla giornalista e non si scusa. Poi ci ripensa
Il presidente nazionale dell'Odg: 'I giornalisti esigono rispetto, è il momento di mettere ..
26 Marzo 2025 - 16:57
Arletti: 'Bodycam sui treni: vittoria di Fratelli d'Italia'
'Saranno indossate dal personale ferroviario nell’ottica di funzionare come deterrenti per..
26 Marzo 2025 - 16:50
Polizia locale di Modena, Alberto Sola è il nuovo comandante
Originario di Vignola e residente a Guiglia, Sola è stato comandante nella Bassa Reggiana ..
26 Marzo 2025 - 11:30
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58