e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Fdi: 'Degrado a Modena, emergenza figlia del fallimento Pd'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Rizzo: 'Dobbiamo evitare che la città diventi una cloaca con materassi a due piazze sotto ai portici'


Fdi: 'Degrado a Modena, emergenza figlia del fallimento Pd'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Riceviamo quotidianamente una ventina di segnalazioni di cittadini esausti che non riescono più a sopportare il degrado e non vogliono più convivere con la paura che qualcosa di pericoloso possa accadere. Siamo giunti al punto che vede i residenti del centro storico, alla mattina, dover fare i conti con irregolari senza fissa dimora che dormono  sotto i portici a ridosso degli ingressi delle abitazioni,   alcuni di essi, indisturbati, creano  veri e propri giacigli a cielo aperto bloccando il passaggio. Ci sono extracomunitari che urinano e defecano agli angoli dei vicoli in quelli che di fatto stanno diventando latrine a cielo aperto'. Ad intervenire sulla emergenza degrado a Modena è Luca Negrini, responsabile regionale organizzativo di Fratelli d’Italia.
'Ci scrivono padri e madri preoccupati ogni volta che i propri figli escono - prosegue il dirigente -.

Alcuni di loro raccontano di seguirli a distanza mentre al sabato pomeriggio camminano in centro con gli amici perché il problema esiste anche durante le ore del giorno. Abbiamo chiesto più volte al primo cittadino di cedere la delega alla sicurezza a chi, con capacità e a tempo pieno, possa occuparsi di questa emergenza figlia del fallimento delle politiche targate Pd. Ribadiamo con forza che occorre fermezza e tolleranza zero nei confronti di chiunque delinqui o crei degrado. Quella fermezza mai mostrata da questa amministrazione troppo intenta a raccontare la favola del “va tutto bene”. 
Fratelli d’Italia intensificherà la già ben attiva linea diretta con i cittadini così che nessuna denuncia resti inascoltata'. 

'Una situazione che non ci stupisce affatto - commenta Lorenzo Rizzo, Responsabile dei giovani del partito di Giorgia Meloni -.

Le segnalazioni di degrado del centro fioccano copiose anche da parte dei più giovani che alla sera rischiano sempre maggiormente incontri spiacevoli tra clochard ubriachi e baby gang. Non possiamo permettere che a Modena ci sia chi non abbia la possibilità di avere un tetto sopra alla testa ma al tempo stesso dobbiamo evitare che la città diventi una cloaca con materassi a due piazze sotto ai portici. Dopo aver trasformato l’insicurezza in percezione, le baby gang in ragazzi frustrati, attendiamo fiduciosi una reinterpretazione da parte del Sindaco anche di questo episodio'.

Sul tema interviene anche il presidente provinciale Ferdinando Pulitanò: 'Con le loro politiche di finta accoglienza indiscriminata la sinistra che governa Modena non si rende conto dei danni che provoca alla città.Il che, aggiunto alla nefasta politica migratoria dei governi targati partito democratico degli ultimi 11 anni, rischia di rendere Modena un immondezzaio a cielo aperto.  Non c’è zona a Modena indenne da questa situazione più volte denunciata ma sempre rimasta inascoltata dall’Amministrazione'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58