A Modena, lunedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica a partire dalle 10 in Piazza Roma si svolgerà la consueta Cerimonia che prevede il suggestivo rito dell’Alzabandiera, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica ai Prefetti e la consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
Ecco i nominativi degli insigniti.
Cavalieri
Giuseppe Carboni di Modena, amministratore delegato e presidente del Consiglio di amministrazione dell’azienda “Controllo di Qualità srl” di Modena
Antonio Caterino di Modena, già Comandante Provinciale dei Carabinieri di Modena. Attualmente Comandante del Reparto corsi presso la Scuola Ufficiali dei carabinieri di Roma.
Vania Franceschelli di Modena, consulente finanziario.
Carlo Gazzotti di Sassuolo, titolare di un’azienda di trasporti e logistica.
Anna Francesca Romana Giannini di Modena, impiegata della Prefettura di Modena.
Mauro Mancini di Modena, direttore della Farmacia presso l’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord” di Pesaro.
Valter Melotti di Castelfranco Emilia, già Vice Comandante dei Vigili del Fuoco di Modena. Attualmente Dirigente presso la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco Emilia-Romagna.
Riccardo Militi di Modena, appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri in quiescenza.
Alfonso Montalbano di Modena, sottufficiale dei Carabinieri in servizio presso il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Modena.
Alessandro Nuzzo di Modena, comandante del Nucleo Operativo del Gruppo Guardia di Finanza di La Spezia.
Andrea Parenti di Fiorano Modenese, vicepresidente dell’Associazione Allenatori di Modena.
Gianni Ricci di Modena, già Professore Ordinario di Matematica Generale presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Ufficiali
Manuel Solastri di Moden, capo Ufficio di Stato Maggiore del Capo di Stato Maggiore della Difesa.