e-work Spa
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

FI, Mazzacurati loda Aimi: 'Uomo di partito e di grandi capacità'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La politica deve tornare a esercitare il ruolo della politica. I governi dei super professori li abbiamo già sperimentati'


FI, Mazzacurati loda Aimi: 'Uomo di partito e di grandi capacità'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“L’alleanza delle tre forze politiche del centrodestra è imprescindibile ora e lo sarà certamente anche in tutte le prossime tornate elettorali dalle Amministrative alle Regionali”. A dirlo è Valentina Mazzacurati, coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani. “L’avanzata della Lega non ci spaventa a livello nazionale – assicura -, evidentemente la campagna elettorale incentrata sui danni dell’immigrazione, che anche le nostre terre hanno subito, è stata determinante per un risultato a loro favore. Importante, però, è stata anche l’operazione di rinnovamento del linguaggio politico di Salvini. E’ un quarantenne, che è stato capace di intercettare il voto di giovani e meno giovani.

Forza Italia però – dice Mazzacurati - “ha un grande vantaggio sul piano locale. I nostri rappresentanti sono lavoratori, imprenditori e consiglieri con anni di esperienza, e si sa, è importante vincere ma ancora più importante saper governare e Forza Italia ha esperienza per farlo.

Certo, anche il nostro partito deve fare una riflessione sulla classe dirigente che proporrà in futuro, dobbiamo rafforzarci sul territorio, premiando chi da anni lavora instancabilmente per Forza Italia, abbandonando i criteri di “politici di comparsa elettorale” e crescendo una nuova classe dirigente che rinnovi il partito, non solo nelle persone, ma anche nel metodo di lavoro. Dove abbiamo applicato la formula di candidare persone con esperienza politica e provenienti dal territorio abbiamo vinto. Non ultima l’elezione del senatore Enrico Aimi, uomo di partito, di esperienza e grande capacità”.

Sui prossimi passi da fare Mazzacurati è chiara: “Le proposte di candidati tirati fuori dal cilindro, magari cuochi stellati, non mi appassionano. Per fare il sindaco di città come Modena, Sassuolo o Carpi, e per riuscire a marcare la differenza con il passato di mala gestione della sinistra, bisogna saper amministrare o provenire da ambiti manageriali.

La politica deve tornare a esercitare il ruolo della politica. I governi dei super professori li abbiamo già sperimentati. Non solo sono stati fallimentari – aggiunge la coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani - ma hanno anche dato spazio all’antipolitica, che ad oggi è il primo avversario da battere. Il nemico di Forza Italia ora non sono i comunisti, che non esistono più, ma l’ideologia pauperista e antimorale dei grillini, una setta catara di impreparati e improvvisati armati di computer e 'bignamino' dell’offesa seriale”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58