e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Finale, Palazzi rompe gli indugi e (nonostante i critici) si ricandida

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il leghista Palazzi torna in pista, anche alla luce di una assenza nel centrodestra di candidati alternativi da contrapporre al suo nome


Finale, Palazzi rompe gli indugi e (nonostante i critici) si ricandida
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Si sta sempre più avvicinando l’appuntamento elettorale delle elezioni amministrative di ottobre e, ritenendo di potere consolidare la coalizione di centrodestra a Finale Emilia, alla luce dell’ottimo risultato ottenuto nel 2016 relativo alla lista civica Sandro Palazzi Sindaco, è mia intenzione lavorare insieme agli amici che mi sostengono, per ricostituirla e ripresentarla alla cittadinanza'. Così, con una nota ufficiale il sindaco di Finale Sandro Palazzi rompe gli indugi e si ricandida in vista del voto di ottobre.
Una ricandidatura, quella di Palazzi, tutt'altro che scontata. A lungo il primo cittadino uscente è rimasto in silenzio, nonostante la fiducia formalmente rinnovata da parte delle forze politiche che ne sostengono la maggioranza. Un silenzio da molti interpretato come la volontà di fare un passo indietro, invece - a dispetto dei critici, anche all'interno del suo partito - il leghista Palazzi torna in pista, anche alla luce di una assenza nel centrodestra di candidati alternativi da contrapporre al suo nome (l'unico vero competitor pareva essere il giovane Paolo Saletti che però si è smarcato nelle ultime settimane).

'Sono intenzionato a coinvolgere chiunque abbia la voglia di mettersi in gioco per dare via ad un progetto che guardi al futuro e che, grazie alle basi gettate in questi 5 anni di mandato, possa dare lustro alla nostra Cittadina. Le scorse elezioni la mi alista da sola ha ottenuto il 18% dei consensi, e sono riconoscente a chi allora come oggi vuole puntare su di me come amministratore della Comunità in cui vivo. Sul sindaco Sandro Palazzi si può sempre contare in termini di fiducia, onestà e impegno per la Comunità - scrive Palazzi -. Questo Comune ha necessità di stabilità e di continuità per affrontare le sfide che ci riserva prossimo futuro e per concludere tutto quanto di buono è stato impostato. Per potere migliorare tutto ciò sono pronto a confrontarmi con chiunque intenda lavorare ad un progetto condiviso'.

A questo punto, con la scelta di Palazzi, il quadro in vista del voto a Finale è quasi definito. Il Pd corre con Marco Poletti, ex vicesindaco di Finale durante il mandato Raimondo Soragni (il cui nome comunque continua a circolare con insistenza), la sinistra insieme ai 5 Stelle dovrebbe proporre Mattia Veronesi (anche se resta in campo il nome dell'eterno Stefano Lugli), mentre i civici ci provano con Benedetta Pincelli.

g.leo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48