e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Formigine, l'intera opposizione chiede le dimissioni di Neviani

La Pressa
Logo LaPressa.it

Messori, Bergamini e Baccarini: 'Evocare Piazzale Loreto e il cappio al collo per il segretario della Lega Matteo Salvini è inconcepibile'


Formigine, l'intera opposizione chiede le dimissioni di Neviani
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Continuano le richieste di dimissioni nei confronti di Alessandro Neviani, il consigliere Pd che ha evocato 'un cappio' per Salvini. A chiedere a Neviani di lasciare è l'opposizione formiginese compatta.

'Il consigliere comunale del Partito Democratico, Alessandro Neviani, ha superato quanto di più accettabile all’interno del mondo virtuale; evocare Piazzale Loreto e il cappio al collo per il segretario della Lega Matteo Salvini ritengo sia inconcepibile da parte di un rappresentante dei cittadini - commenta Marina Messori di Fdi -. Prendo le distanze da tale affermazione auspicando scuse formali all’interno del pubblico consesso con conseguenti dimissioni da parte del Consigliere, inoltre ritengo necessaria una condanna da parte del Partito Democratico per evitare che si crei un precedente e per sfatare la possibilità che venga adottata la retorica del “due pesi e due misure”.

'Come Gruppo Lega chiederemo le dimissioni del Consigliere Neviani, perché crediamo che egli non possa dar sfogo a simili pensieri e rappresentare al tempo stesso la comunità Formiginese.  “Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente” (Voltaire)  Queste sono le parole che più dovrebbero rappresentare un giovane che si affaccia alla politica, queste sono parole nelle quali  io e moltissimi altri giovani della lega ci riconosciamo, parole di Rispetto, Democrazia, Libertà' - aggiunge Matteo Bergamini consigliere Lega di Formigine.

'Pensavamo che i giovani democratici assomigliassero più a Renzi che non a Togliatti, evidentemente ci eravamo sbagliati. Come si fa ad evocare Piazzale Loreto per gli avversari politici? Costui ha riportato l'orologio della storia indietro di 74 anni, pur avendone poco piu di 20, un bel record di stupidita' politica.

Chieda scusa e si dimetta da Consigliere Comunale di Formigine. Se non lo fa, lo allontani il PD stesso e ne prenda immediatamente le distanze. Il Suo astio politico è preoccupante. Chiediamo dunque al Partitone e, se del caso, ai Giovani Democratici, di vigilare di più tra le loro fila. Se no cambino pure nome al partito. Sappiamo come iniziano e anche come finiscono queste cose. Degli anni di piombo non ne abbiamo né bisogno, né nostalgia. Nemmeno delle stragi partigiane del dopoguerra, soprattutto in queste parti d'Italia, tristemente famose per il Triangolo della Morte' - chiude Edoardo Baccarini, responsabile culturale del movimento giovanile di Forza Italia.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, Hera posiziona due nuove ..
Alle prime sei, collocate lo scorso novembre in varie zone della città, da oggi se ne sono ..
02 Aprile 2024 - 16:32
Voto a San Prospero, stessa sfida di ..
Nel 2019 Borghi stravinse col 65,7% contro il 34,3%, ma questo non ha impedito al ..
02 Aprile 2024 - 10:48
Dondi (Fdi): 'Nel Patto per Modena ..
'Rimango negativamente colpita dal fatto che nel Patto per Modena sicura non una volta si ..
01 Aprile 2024 - 23:50
'Modena, chioschi sui viali: ancora ..
Modena Volta Pagina attacca: 'L’incredibile lottizzazione cementizia sul verde dei Viali ..
01 Aprile 2024 - 15:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58