e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Forza Italia: 'Immigrazione, arrivi fuori controllo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Aimi e Platis: 'In tre mesi previsioni riviste al rialzo del 30%. Cosìsi rischia lo scontro sociale"


Forza Italia: 'Immigrazione, arrivi fuori controllo'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Dai 220 previsti ed ufficializzati dal Prefetto due mesi fa, siamo  già passati ad una previsione di 278 richiedenti asilo che saranno  destinati nei comuni terremotati dell'area nord. I numeri diffusi oggi  dalla Regione preoccupano perché sono sintomo di una non gestione del  problema a livello centrale e che in modo irresponsabile viene
scaricato sui territori e sulle comunità locali'. Così in una nota Enrico Aimi consigliere regionale Fi, Antonio Platis consigliere provinciale e capogruppo Fi Area Nord e Mauro Neri consigliere FI Area Nord.
 
'Il tutto senza un  progetto, senza un programma, senza quello che era stato promesso come  un percorso di condivisione di strumenti ed obiettivi con i singoli comuni, chiamati ora a farsi carico di un'accoglienza obbligata e dei singoli progetti di accoglienza - continuano i tre forzisti -.

Senza un programma che garantisca il  dovere dei richiedenti asilo di lavorare al servizio delle comunità nelle quali sono accolti, e senza un percorso di graduale integrazione. Infatti, tutto questo, che era stato promesso e che  doveva essere condizione necessaria e contestuale all'arrivo dei migranti, oggi non c'è. Se a questo aggiungiamo l'allungamento dei  tempi per le pratiche di riconoscimento o per il rigetto della  richiesta di asilo, oltre l'anno, rischiamo di creare sui territori situazioni inaccettabili. Sia per il peso sulle pubbliche  amministrazioni ancora impegnate sul fronte del sisma, sia perché
avere sul territorio centinaia di migranti la maggior parte dei quali,  fino a prova contraria, clandestini, mantenuti con soldi pubblici per  non fare nulla, mentre centinaia di famiglie che ancora vivono fuori  dalle loro case, e non solo, faticano ad arrivare a fine mese, senza  contributi pubblici, rischia di generare ed alimentare lo scontro  sociale'.

 
'La gente è stanca e non comprende come mai gli italiani sono  figli di un Dio minore - chiudono Platis, Aimi e Neri -. Se qualcuno, a sinistra, ha in progetto la  sostituzione di popolo, non sia ipocrita e lo dica. Qui, a forza di  nuovi arrivi e concessioni rischiamo un grave cortocircuito sociale.  Questa follia politica va fermata prima che sia troppo tardi'.



Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali banditi..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58