Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Franchini: 'Cinque impegni di Modena Ora per i primi 100 giorni'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Muzzarelli?non?ha mantenuto quasi nessuna delle promesse fatte nel 2014.?Non?aveva le mani libere e la scrivania sgombra'


Franchini: 'Cinque impegni di Modena Ora per i primi 100 giorni'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Warning: Undefined array key 138 in /var/www/vhosts/lapressa.it/httpdocs/article.php on line 834

Sblocco delle aree degradate, dei collegamenti viari della rigenerazione dei due grandi comparti urbani abbandonati ed isolati della città (ex Mercato bestiame e Villaggio artigiano), revisione di tutti gli appalti di servizio affidati negli ultimi 2 mesi di campagna elettorale e con validità di almeno un anno, revisione del contratto per la dismissione delle fonderie cooperative della Madonnina, avvio di un piano straordinario di manutenzione delle strade comunali in stato disastroso e, già dalla prossima estate, prolungamento dello spegnimento dell’inceneritore per 5 mesi, con smaltimento dei soli rifiuti modenesi, in attesa dell’introduzione della tariffa puntuale, per portarlo ad una naturale dismissione.

Questi sono i cinque punti che la lista Modena Ora e la sua candidata sindaco Cinzia Franchini, si impegna a portare avanti, in Consiglio comunale o al governo della città, nei primi 100 giorni dopo l’insediamento.

“Abbiamo individuato questi primi cinque punti possibili e fattibili perché capaci di interpretare al meglio una visione alternativa e di sviluppo di città. Sia nei programmi sia nel rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione. Necessaria – afferma Cinzia Franchini - per affrontare problemi strutturali creati da un sistema di potere chiuso, autoreferenziale, che sempre più deve rispondere ai centri di potere politico partitico e al sistema cooperativo, ancora prima che ai cittadini.

Un sistema che ha portato più inquinamento, più insicurezza, più illegalità e più disagio sociale. Muzzarelli non ha mantenuto quasi nessuna delle promesse fatte nel 2014. Non aveva le mani libere e la scrivania sgombra nel 2014 e tanto più non le ha oggi. Per questo Modena, con lui, rimarrebbe bloccata e perderebbe altri 5 anni. Un esempio su tutti, il piano periferie, unico progetto di insieme che ha ricevuto finanziamenti esterni, ed è già al palo, e con Muzzarelli al governo continuerebbe ad esserlo, almeno per i prossimi cinque anni. I cittadini possono scegliere se continuare ad accettare tutto questo o scegliere chi è davvero nelle condizioni di agire con competenza e onestà, per il bene della città”.

I candidati della lista Modena Ora saluteranno i cittadini ed i simpatizzanti nell’appuntamento con aperitivo/cena di chiusura della campagna elettorale che si terrà oggi a partire dalle ore 17.30, presso la Bocciofila modenese, in viale Verdi 101.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58