e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Gestione piscina Pergolesi, buco da centinaia di migliaia di euro'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Lega: 'La concessionaria per la gestione dell'impianto comunale è interamente controllata dal Csi'


'Gestione piscina Pergolesi, buco da centinaia di migliaia di euro'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'A seguito di una verifica abbiamo scoperto che la società che dal 2013 ha avuto in concessione la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria e la gestione della piscina comunale Pergolesi per la durata di dodici anni, non avrebbe saldato i canoni degli ultimi tre anni per un ammontare di quasi 450.000 euro. Nonostante il mancato rispetto degli impegni contrattuali, il piano di rateizzo concesso dal Comune e i diversi solleciti scritti, a quanto risulta la società in questione avrebbe tuttora la gestione dell’impianto'. A denunciare il fatto è la consigliere della Lega Luigia Santora insieme al leghista Antonio Baldini.

'Mentre ci chiedevamo da comuni cittadini a quale impresa privata operante sul (libero) mercato sarebbe consentito tutto ciò, non potevamo fare a meno di notare che la concessionaria per la gestione dell’impianto comunale (la Pergolesi Sport società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, con sede a Modena) è società interamente controllata dalla Csi Servizi S.

S.

D.

a r.l. (Centro Sportivo Italiano) di Modena (nella foto il presidente Stefano Gobbi). Il Csi invero è società dilettantistica impegnata nel “sociale” non nuova alle recenti cronache cittadine per i suoi rapporti con la Fondazione San Filippo Neri, a sua volta ente strumentale della Provincia di Modena e la cui Direttrice è la nota tesoriera cittadina del Partito Democratico. Inoltre, a riprova del collegamento tra i due enti, una membra del consiglio di amministrazione della Fondazione San Filippo Neri è al contempo Vicepresidente del Csi – Comitato di Modena (socio al 100% della citata C.S.I. Servizi S.S.D. a r.

l.

).

Si tratta in parole povere dei veri “poteri forti” che, a nostro avviso (o almeno di chi abbia gli occhi abbastanza aperti per vedere o non si volti dall’altra parte), fuori dai clamori ufficiali “sotto-governano” la città e che, se il PD non dovesse essere sconfitto alle elezioni amministrative del 2019, continueranno a fare indisturbati ciò che hanno fatto sino ad oggi: perpetuare il conflitto di interesse tra un partito ormai sempre più lontano dai bisogni della gente e la corretta gestione della cosa pubblica'.  

Per avere i dovuti chiarimenti in merito alle intenzioni della Giunta Muzzarelli sul futuro gestionale della piscina comunale Pergolesi – ovvero se l’amministrazione comunale intenda risolvere per inadempimento il contratto di concessione con la Pergolesi Sport ed indire celermente un nuovo bando pubblico - la Consigliera della Lega di Modena Luigia Santoro ha presentato un’interrogazione scritta in Consiglio Comunale.

'Tra i fatti non secondari evidenziati nell’interrogazione vi sono le modalità quanto meno dubbie con cui nel 2013 venne vinto il bando pubblico dall’A.T.I. (associazione temporanea d’impresa) facente capo alla Pergolesi Sport e al Csi (Comitato Provinciale di Modena) - chiude la Santoro -. Difatti, benché una concorrente A.T.I. facente capo ad altra società dilettantistica di rilievo regionale e all’apparenza patrimonialmente più solida avesse offerto un canone più alto, la gestione della piscina venne data – in base al punteggio calcolato sull’ “offerta tecnica” giudicata più “vantaggiosa” dalla commissione aggiudicatrice - all’attuale concessionaria, con le conseguenze attuali'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58