La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram
articoliPolitica

'Gestione piscina Pergolesi, buco da centinaia di migliaia di euro'

Data: / Categoria: Politica
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

La Lega: 'La concessionaria per la gestione dell’impianto comunale è interamente controllata dal Csi'


'Gestione piscina Pergolesi, buco da centinaia di migliaia di euro'

'A seguito di una verifica abbiamo scoperto che la società che dal 2013 ha avuto in concessione la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria e la gestione della piscina comunale Pergolesi per la durata di dodici anni, non avrebbe saldato i canoni degli ultimi tre anni per un ammontare di quasi 450.000 euro. Nonostante il mancato rispetto degli impegni contrattuali, il piano di rateizzo concesso dal Comune e i diversi solleciti scritti, a quanto risulta la società in questione avrebbe tuttora la gestione dell’impianto'. A denunciare il fatto è la consigliere della Lega Luigia Santora insieme al leghista Antonio Baldini.

'Mentre ci chiedevamo da comuni cittadini a quale impresa privata operante sul (libero) mercato sarebbe consentito tutto ciò, non potevamo fare a meno di notare che la concessionaria per la gestione dell’impianto comunale (la Pergolesi Sport società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, con sede a Modena) è società interamente controllata dalla Csi Servizi S.S.D. a r.l. (Centro Sportivo Italiano) di Modena (nella foto il presidente Stefano Gobbi). Il Csi invero è società dilettantistica impegnata nel “sociale” non nuova alle recenti cronache cittadine per i suoi rapporti con la Fondazione San Filippo Neri, a sua volta ente strumentale della Provincia di Modena e la cui Direttrice è la nota tesoriera cittadina del Partito Democratico. Inoltre, a riprova del collegamento tra i due enti, una membra del consiglio di amministrazione della Fondazione San Filippo Neri è al contempo Vicepresidente del Csi – Comitato di Modena (socio al 100% della citata C.S.I. Servizi S.S.D. a r.l.). Si tratta in parole povere dei veri “poteri forti” che, a nostro avviso (o almeno di chi abbia gli occhi abbastanza aperti per vedere o non si volti dall’altra parte), fuori dai clamori ufficiali “sotto-governano” la città e che, se il PD non dovesse essere sconfitto alle elezioni amministrative del 2019, continueranno a fare indisturbati ciò che hanno fatto sino ad oggi: perpetuare il conflitto di interesse tra un partito ormai sempre più lontano dai bisogni della gente e la corretta gestione della cosa pubblica'.  

Per avere i dovuti chiarimenti in merito alle intenzioni della Giunta Muzzarelli sul futuro gestionale della piscina comunale Pergolesi – ovvero se l’amministrazione comunale intenda risolvere per inadempimento il contratto di concessione con la Pergolesi Sport ed indire celermente un nuovo bando pubblico - la Consigliera della Lega di Modena Luigia Santoro ha presentato un’interrogazione scritta in Consiglio Comunale.

'Tra i fatti non secondari evidenziati nell’interrogazione vi sono le modalità quanto meno dubbie con cui nel 2013 venne vinto il bando pubblico dall’A.T.I. (associazione temporanea d’impresa) facente capo alla Pergolesi Sport e al Csi (Comitato Provinciale di Modena) - chiude la Santoro -. Difatti, benché una concorrente A.T.I. facente capo ad altra società dilettantistica di rilievo regionale e all’apparenza patrimonialmente più solida avesse offerto un canone più alto, la gestione della piscina venne data – in base al punteggio calcolato sull’ “offerta tecnica” giudicata più “vantaggiosa” dalla commissione aggiudicatrice - all’attuale concessionaria, con le conseguenze attuali'.



Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione poli..   Continua >>


Profilo Facebook di Redazione La Pressa Profilo Google+ di Redazione La Pressa Profilo Twitter di Redazione La Pressa Profilo Linkedin di Redazione La Pressa Profilo Instagram di Redazione La Pressa Indirizzo Email di Redazione La Pressa 


Articoli Correlati


'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:125754
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:83483
Sanità, svolta in Emilia-Romagna: la regione apre ai privati
Politica
10 Luglio 2018 - 14:14- Visite:44184
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi del Sistema. E Muzzarelli trema
Il Punto
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:40816
'Festa Unità: è il vuoto totale, a Modena non esiste centrosinistra'
Parola d'Autore
31 Agosto 2018 - 11:38- Visite:34770
M5S: 'Lavoro festivo, ridare diritti ai lavoratori del commercio'
Politica
27 Marzo 2018 - 15:08- Visite:32410
Politica - Articoli Recenti
Ambiente, candidati sindaci a confronto:..
Dall'inceneritore ai parcheggi in centro, dal Pums alle grandi ..
24 Maggio 2019 - 07:44- Visite:203
'Su dimissioni di Cristina Cavani nulla ..
Soranna (Lega): 'Certo di normale non c'è nulla, l'hanno capito tutti. Ora..
24 Maggio 2019 - 00:30- Visite:247
'Candidata di sinistra parla a liceali ..
Pulitanò: 'Stiamo parlando di Chaimaa Fatihi che ha curato l’incontro ..
23 Maggio 2019 - 19:31- Visite:596
'Anniversario morte Falcone, estirpare ..
Franchini (Modena Ora): 'Montante, oggi condannato a 14 anni, sottoscrisse ..
23 Maggio 2019 - 18:28- Visite:216

Anna Beatrice Borrelli

Politica - Articoli più letti


'Vaccini, ecco il rapporto tra la ..
Esposto del Codacons all'Autorità nazionale anticorruzione
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:125754
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa ..
Gianluca Fanti, segretario Pd Madonnina si lancia in ardite affermazioni
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:83483
Il nuovo Iper Esselunga aiuterà anche ..
E' la conclusione della Valutazione di Sostenibilità Ambientale e ..
19 Febbraio 2019 - 08:30- Visite:48665

L'Europa in Centro storico

Contattaci

Feed RSS La Pressa

Contattaci