La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Gidari (Forza Italia): 'Maggiore attenzione ad anziani in difficoltà'

Gidari (Forza Italia): 'Maggiore attenzione ad anziani in difficoltà'

'Non è accettabile che molti anziani si trovino a dover scegliere tra pagare l’affitto e mettere il cibo in tavola'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Nella corsa per un posto da consigliere alle prossime elezioni regionali dell’Emilia-Romagna, Giovanni Gidari, candidato per Forza Italia, lancia un appello: 'Occorre fare di più per gli anziani in difficoltà e per quelli soli. Il primo passo consiste nell’elargire buoni spesa destinati a pensionati che percepiscono il minimo e vivono in affitto, garantendo così un sostegno concreto a chi, nonostante una vita di lavoro, oggi fatica ad arrivare a fine mese. Non è accettabile – ha dichiarato il candidato – che molti anziani si trovino a dover scegliere tra pagare l’affitto e mettere il cibo in tavola. La Regione deve agire con urgenza per offrire un aiuto diretto, in modo che queste persone possano vivere con dignità'.
'Occorre creare un sistema di sorveglianza mirato a monitorare le condizioni degli anziani soli, in particolare per intercettare rapidamente eventuali emergenze sanitarie o economiche. Molti anziani – ha affermato Gidari – vivono in condizioni di isolamento e, in caso di problemi improvvisi, non hanno nessuno a cui rivolgersi. Dobbiamo strutturare un sistema che consenta di monitorare la loro situazione e di intervenire tempestivamente quando necessario. L’Emilia-Romagna può e deve fare di più per garantire che nessun anziano venga lasciato solo. È un nostro dovere morale e un impegno che, se eletto, porterò avanti con tutta la mia energia'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati