Da una parte il candidato sindaco a Modena Luca Ghelfi che ha spiegato come al ballottaggio il suo partito (Idea) sosterrà il candidato Lega Prampolini, dall'altro il segretario provinciale dei giovanardiani Bruno Rinaldi che attacca ferocemente la Lega stessa con affermazioni durissime. 'La parola dei leghisti vale zero, partendo da Modena basta guardare quello che succede col CarpiGate e quello che è successo a me a Modena avanzando motivazioni false per escluderci'.
A scatenare lo scontro la spaccatura voluta dalla Lega a Castelvetro con la scelta del Carroccio di escludere gli alleati da una alleanza nonostante la disponibilità unanime (Fi, Fdi e Idea) di appoggiare il candidato Lorenzo Fiorentini. 'Parlo come segretario provinciale di Idea - afferma Bruno Rinaldi -. A Castelvetro votare Lega significa votare Pd e in provincia di Modena il Carroccio aiuta il Partito democratico: una segreteria provinciale vergognosa. In tante zone perderemo anche per la inefficienza della segreteria di Forza Italia. I leghisti portatori di scorrettezza e disvalori lontani dalla destra liberale. E così il Pd brinda'.
Ora non resta che vedere se il candidato sindaco a Modena Ghelfi confermerà il suo sostegno al ballottaggio a Prampolini.
Leo
Giovanardiani divisi. Rinaldi: 'Lega indegna', ma Ghelfi promette appoggio a Prampolini
Il segretario provinciale di Idea: 'Segreteria vergognosa, la parola dei leghisti vale zero, partendo da Modena basta guardare quello che succede col CarpiGate. I leghisti portatori di scorrettezza e disvalori lontani dalla destra liberale'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena dice addio alla fermata dell’unico Frecciarossa in rientro da Roma
'Caro Mezzetti, ci dica: quanto è costato ai modenesi acquistare i nuovi cassonetti? Pronti a confronto pubblico'
'Ritorno dei cassonetti a Modena, la Priolo ammette che vi potranno essere aumenti'
Modena, il presidente della Corte dei Conti che ha stroncato l'accordo Aimag-Hera incontra i sindaci
Articoli Recenti
Allarme agromafie: ecco come con il compost i criminali si avvicinano e conquistano le aziende
Una rete civica per salvare il Servizio Sanitario Nazionale
Addio fermata serale Frecciarossa a Piacenza, Parma e Modena: De Pascale scrive a Salvini
Il femminicidio sposa destra e sinistra: il reato è legge

 (1).jpg)