e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Il Grande Nord: 'Senza simboli, aderiamo a progetto civico Modena Ora'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Stefano Bellei: 'Con Modena ora di Cinzia Franchini un rapporto tra persone vere, fuori dai partiti, per dare un valore aggiunto alla nostra bellissima Modena'


Il Grande Nord: 'Senza simboli, aderiamo a progetto civico Modena Ora'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Senza alcun rimpianto, come coordinatore di Grande nord Modena e provincia insieme ai tanti iscritti al Movimento e dopo una discussione condivisa con l'intero gruppo, abbiamo deciso di riporre il nostro vessillo momentaneamente nel cassetto per aderire a un progetto nuovo e puramente civico come Modena Ora. Alcuni di noi entreranno quindi in Modena Ora per portare avanti le nostre tematiche locali in questa tornata elettorale amministrativa' - così in una nota Stefano Bellei, candidato sindaco della Lega alle scorse amministrative e fuoriuscito in netto contrasto con il new deal salviniano, annuncia la decisione dei rappresentanti del suo Movimento di aderire, pur senza simboli, all'interno della Lista civica Modena Ora.

''Mettimi in lista perchè conosco il tale'. Anche nella politica assistiamo a tali scenari, soprattutto in questi tempi pre-elettorali.

Questi modi di fare, fan sì che chi sarà eletto di questi 'raccomandati' continuerà ad abbassare il livello della politica, portandolo a un piano di mediocrità assoluta: non a caso si legge nelle cronache locali di epurazioni, abbandoni e commissariamenti - afferma Bellei in una nota -. Noi del Grande Nord modenese, in gran parte fuoriusciti dalla Lega, per il noto stravolgimento di programma e valori fondanti del Carroccio purtroppo effettuato dal segretario Matteo Salvini, abbiamo a cuore in primis gli interessi della città di Modena. Così, osservando con attenzione il quadro politico locale, abbiamo iniziato un dialogo fattivo e costruttivo con la referente di Modena Ora, Cinzia Franchini, su temi come ambiente, sicurezza, degrado, welfare, anziani, mondo associativo ed etica.

  Un dialogo che ci ha permesso sia di constatare una piena condivisione delle proposte elaborate dal Laboratorio, ora Lista civica, sia la disponibilità ad arricchirle con la nostra idea di società e di poter così costruire tra noi di Grande Nord e Modena ora di Cinzia Franchini un rapporto tra persone vere, con lo scopo di dare e portare un valore aggiunto alla nostra bellissima Modena'.

'Le elezioni amministrative di maggio sono una occasione per poter esprimere al meglio le nuove idee e le proposte maturate nei nostri incontri. In questo contesto noi di Grande Nord, ci siamo scoperti civici e attaccati a una modenesità pura, svincolata da logiche partitiche. E allora, senza alcun rimpianto, come coordinatore di Grande nord Modena e provincia insieme ai tanti iscritti al Movimento e dopo una discussione condivisa con l'intero gruppo, abbiamo deciso di riporre il nostro vessillo momentaneamente nel cassetto per aderire a un progetto nuovo e puramente civico come Modena Ora. Alcuni di noi entreranno quindi in Modena Ora per portare avanti le nostre tematiche locali in questa tornata elettorale amministrativa, per offrire un futuro migliore alla nostra bellissima città. I temi del residuo fiscale, del federalismo, passando per l'autonomia restano comunque i nostri valori di riferimento e resteranno al centro del programma del Grande Nord alle elezioni regionali prossime' - chiude Stefano Bellei.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali banditi..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58