Vandali in azione al Parco Amendola. A un mese dalla inaugurazione è stata imbrattata la targa che dedica l’area giochi del parco Amendola di Modena ai bambini uccisi a Gaza. Lo avevamo scritto, la scelta di dedicare uno spazio alle bambine e ai bambini palestinesi uccisi nel genocidio di Gaza fu una scelta coraggiosa dell'amministrazione comunale di Modena. Coraggiosa proprio perché, pur sacrosanta, divisiva. Non c'erano i consiglieri di Fdi sorridenti e a favor di fotografi a fianco del sindaco a tagliare il nastro al parco Amendola e non c'erano nemmeno tanti consiglieri comunali di maggioranza tra il pubblico.
E oggi quella targa è stata imbrattata, un gesto attraverso il quale i vandali (per non dire di peggio) si sono smascherati.
'Un gesto vile e inqualificabile che connota chi l'ha fatto, evidentemente persone che non hanno cuore il vivere civile. La targa che abbiamo voluto assieme all'associazione Civica15A e a Loving Amendola rappresenta un simbolo di pace. Non ci faremo ovviamente intimidire e la riporteremo allo stato originale il prima possibile' - ha detto il sindaco Massimo Mezzetti.
Imbrattata la targa dedicata ai bambini di Gaza: fu intitolazione coraggiosa e i vandali si sono smascherati
Mezzetti: 'Un gesto vile e inqualificabile che connota chi l'ha fatto, evidentemente persone che non hanno cuore il vivere civile'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, nuova stangata parcheggi: a pagamento anche a Porta Nord, addio sosta gratuita a raso
Modena, Parco Ferrari: per il chiosco dato in gestione alla cooperativa L’Angolo canone azzerato per sei anni
Sanità Modena, asse Altini-Mezzetti-De Pascale: addio Policlinico, Baggiovara duplicato
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Articoli Recenti
Orientamento scolastico: le scuole militari si presentano e il M5S insorge: 'Stop all'educazione alla guerra'
Modena, al corteo 'Giù le mani dal Policlinico' opposizioni unite: il senatore Barcaiuolo grande assente
Policlinico svuotato, oltre 100 firme raccolte ieri in un'ora: 'Ora il sindaco convochi assemblee pubbliche'
Policlinico svuotato, Fials contro Mezzetti: 'Fuori gli atti, la sanità modenese non si riorganizza a colpi di interviste'


.jpg)
(1).jpg)