Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'Istituto Corni, bagni senza maniglia e riscaldamento inadeguato'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Forza Italia Giovani: 'Gli studenti si stanno rivolgendo alla presidenza, ma è il Comune che si dovrebbe mettere in prima linea'


'Istituto Corni, bagni senza maniglia e riscaldamento inadeguato'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“La scuola è un ambiente nel quale gli alunni dovrebbero ricevere formazione ed educazione, ma è anche una struttura fisica che dovrebbe garantire un’adeguata vivibilità delle persone che operano all’interno della stessa. Studenti, insegnanti e personale ATA devono essere messi nella condizione di beneficiare di un ambiente adeguato e consono alle esigenze basilari di un istituto scolastico. In entrambe le sedi (Aldo Moro e Polo Leonardo) dell’Istituto Corni queste esigenze basilari non sono rispettate dal funzionamento dell’impianto di riscaldamento durante i mesi invernali, incapace di garantire un’adeguata temperatura in tutte le aule, alle toilettes scarsamente attrezzate (mancano maniglie e alcuni vani sono addirittura privi di porte)'. A denunciare la situazione in cui versa il Corni di Modena è Andrea Bernagozzi, coordinatore cittadino Forza Italia Giovani.

'Gli studenti da tempo si lamentano delle attrezzature obsolete o danneggiate dall’usura, fondamentali per un corretto svolgimento delle lezioni essendo un istituto tecnico e professionali, oltre alla carenze di materiali: gli insegnanti in alcune classi si procurano autonomamente gessi per lavagne o pennarelli per le lim, ad esempio - continua Bernagozzi -. Gli studenti sottolineano una situazioni di malfunzionamento e disagio che non trovano riscontro nonostante le ripetute segnalazioni e gli svariati solleciti, se lo sanno gli studenti e le famiglie degli studenti perché il comune non lo sa e non interviene? Gli studenti si stanno rivolgendo alla presidenza, ma è il Comune che si dovrebbe mettere in prima linea. Il Comune c’è per vantarsi delle sue eccellenze, ma manca quando deve rispondere alle esigenze degli studenti, come nel caso delle false promesse fatte sulla ricostruzione del Sigonio. Il caso del Corni è solo uno degli esempi di mala gestione delle strutture scolastiche, il 26 gennaio verrà data la possibilità ai cittadini di chiedere un cambiamento, poiché ciò che è stato fatto non basta, e solo un democratico cambiamento può stimolare al miglioramento'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
La 'normale' piena del grande fiume ..
Il picco sta attraversando la pianura con livelli mai preoccupanti e, nella loro normalità,..
12 Marzo 2024 - 14:32
Lavoro nero e insicurezza nei ..
Ispezioni a Modena, Nonantola e Pavullo nel Frignano. Il NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro)..
12 Marzo 2024 - 14:28
Droga e spaccio nei parchi: un ..
ieri pomeriggio e sera operazione di controllo interforze nelle aree verdi Amendola, Novi ..
12 Marzo 2024 - 14:20
Stop alla violenza sugli operatori ..
Denunce e segnalazioni arrivate da ospedali e strutture assistenziali pubbliche in provincia..
12 Marzo 2024 - 12:59
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24