Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
articoliPolitica

La Cgil scende già in piazza: 'No a uomini soli al comando'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Abbiamo chiesto un anno fa che si applicasse la Costituzione: tutte le forze che si richiamano al fascismo devono essere sciolte'


La Cgil scende già in piazza: 'No a uomini soli al comando'
'Non abbiamo bisogno di uomini soli al comando. Abbiamo già pagato pesantemente in questi anni, sia per quelli che dicevano di essere di destra che di sinistra e poi facevano le stesse politiche. Bisogna trovare tutti insieme le soluzioni. Il centrodestra ha vinto e nessuno lo mette in discussione, ma ha preso 12 milioni di voti. Si deve partire da un dato: nessuno può dire di avere la maggioranza del Paese. Non lo diciamo per delegittimare nessuno, ma deve essere chiaro che se la situazione è così difficile abbiamo bisogno non di dividere ulteriormente il Paese, ma di unirlo, e per farlo bisogna partire dal lavoro'. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dal palco di piazza del Popolo, durante la manifestazione dal titolo: ‘Italia, Europa, ascoltate il lavoro’.

'Chi non ha fatto ancora il proprio mestiere sono quelli che siedono in Parlamento perché abbiamo chiesto una cosa molto precisa.

Abbiamo chiesto un anno fa che si applicasse la Costituzione: tutte le forze che si richiamano al fascismo devono essere sciolte. Chi siede in Parlamento non ha fatto il suo dovere - prosegue Landini -. Per affrontare la crisi energetica e gli extracosti che pesano su lavoratori e imprese il governo vuole fare una cosa che abbia consenso? Vada a prendere i soldi dove sono e faccia una cosa che non ha fatto nemmeno il governo che abbiamo, e avrà il nostro consenso'.

Il segretario generale della Cgil propone di attingere agli extraprofitti 'non solo delle imprese energetiche ma anche di altri settori, come le banche, e questo fondo sia usato anche per le imprese”, perché noi vogliamo salvare le imprese e i lavoratori. A chi dice che le tasse vanno abbassate a tutti diciamo che le tasse vanno ridotte a chi le paga, non a quelli che le evadono o non ne pagano abbastanza. Non è vero che questo paese è tutto povero, ci sono diseguaglianze, siccome quelli che hanno vinto le elezioni dicono che hanno chiesto a tutti responsabilità, vadano a prendere i soldi dove sono'.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
Malore improvviso a Montecitorio: ..
Subito soccorso dal personale sanitario di Montecitorio, è stato trasportato d’urgenza al..
12 Gennaio 2023 - 17:28
Carburanti, Mantovano: 'Domani ..
E insiste: 'Non sono misure penalizzanti per il settore, ma servono soltanto a dissuadere i ..
12 Gennaio 2023 - 17:02
'Trasporto pubblico in tilt a Modena,..
Lorenzo Rizzo, presidente dei giovani di Fratelli d'Italia Modena: 'Migliorare la situazione..
12 Gennaio 2023 - 15:20
Emergenza neve, Galloni (Fdi): ..
'Cannoni sparaneve hi-tech che consumino meno energie e producano più neve, anche e ..
12 Gennaio 2023 - 12:01
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58