e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

La festa dell'Unità di Modena si autoproclama 'Casa Emilia'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nuovo slogan e programma spettacoli già definito per l'edizione della festa PD di Ponte Alto e presentato oggi


La festa dell'Unità di Modena si autoproclama 'Casa Emilia'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Perche' 'l'Emilia e' casa, la Festa de l'Unita' e' casa. E' per questo che abbiamo scelto come slogan della Festa provinciale de l'Unita' le due parole 'Casa Emilia': il segretario provinciale del Pd modenese Davide Fava ha aperto con queste parole la conferenza stampa di presentazione delle prime novita' dell'edizione 2019 della Festa che si terra', come da tradizione, nella consueta area di Ponte Alto.

La Festa prendera' avvio venerdi' 23 agosto e terminera' lunedi' 16 settembre, osservando il lunedì il consueto turno di chiusura.
'Abbiamo gia' messo a punto il programma degli spettacoli all'Arena sul lago- conferma Fava- stiamo lavorando al programma delle iniziative politiche e culturali. A Ponte Alto, pero', i nostri volontari sono gia' al lavoro per dare gambe alle novita' e ai miglioramenti che abbiamo in mente per la Festa'.

Nell'Arena 'ci saranno concerti a pagamento e spettacoli a ingresso gratuito', conferma il responsabile delle Feste nella Segreteria provinciale Pd Marcello Mandrioli. Sono gia' in vendita i biglietti per Pinguini tattici nucleari (6 settembre), Loredana Berte' (7 settembre), Edoardo Bennato (10 settembre) e Max Gazze' (14 settembre). Per il resto il cartellone ha l'ambizione di portare a Modena 'alcuni degli artisti piu' amati dai nostri visitatori'. Tornano, infatti, storici 'amici' della Festa come i comici Giuseppe Giacobazzi (4 settembre) e Paolo Cevoli (28 agosto), cantautori come Ron (29 agosto) e Luca Carboni (27 agosto), e inedite combinazioni come Dario Vergassola e Moni Ovadia (11 settembre) e Cristina D'Avena e i Gem Boy (5 settembre).

Attesa anche per Joe Bastianich in veste di musicista (8 settembre) e per i Boomdabash che il 12 settembre recupereranno il concerto saltato l'anno scorso a causa del maltempo.

'Visto il buon risultato della Festa nel 2018- conclude Maino Benatti, tesoriere provinciale Pd- puntiamo a replicare anche quest'anno, grazie anche alle migliorie e ai nuovi apporti su cui potremo contare. Colgo l'occasione, fin da ora, per ringraziare tutti i volontari che gia' in queste settimane sono al lavoro a Ponte Alto per approntare l'area e predisporre le strutture secondo il nuovo progetto'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58