La Festa prendera' avvio venerdi' 23 agosto e terminera' lunedi' 16 settembre, osservando il lunedì il consueto turno di chiusura.
'Abbiamo gia' messo a punto il programma degli spettacoli all'Arena sul lago- conferma Fava- stiamo lavorando al programma delle iniziative politiche e culturali. A Ponte Alto, pero', i nostri volontari sono gia' al lavoro per dare gambe alle novita' e ai miglioramenti che abbiamo in mente per la Festa'.
Nell'Arena 'ci saranno concerti a pagamento e spettacoli a ingresso gratuito', conferma il responsabile delle Feste nella Segreteria provinciale Pd Marcello Mandrioli. Sono gia' in vendita i biglietti per Pinguini tattici nucleari (6 settembre), Loredana Berte' (7 settembre), Edoardo Bennato (10 settembre) e Max Gazze' (14 settembre). Per il resto il cartellone ha l'ambizione di portare a Modena 'alcuni degli artisti piu' amati dai nostri visitatori'. Tornano, infatti, storici 'amici' della Festa come i comici Giuseppe Giacobazzi (4 settembre) e Paolo Cevoli (28 agosto), cantautori come Ron (29 agosto) e Luca Carboni (27 agosto), e inedite combinazioni come Dario Vergassola e Moni Ovadia (11 settembre) e Cristina D'Avena e i Gem Boy (5 settembre).
Attesa anche per Joe Bastianich in veste di musicista (8 settembre) e per i Boomdabash che il 12 settembre recupereranno il concerto saltato l'anno scorso a causa del maltempo.
'Visto il buon risultato della Festa nel 2018- conclude Maino Benatti, tesoriere provinciale Pd- puntiamo a replicare anche quest'anno, grazie anche alle migliorie e ai nuovi apporti su cui potremo contare. Colgo l'occasione, fin da ora, per ringraziare tutti i volontari che gia' in queste settimane sono al lavoro a Ponte Alto per approntare l'area e predisporre le strutture secondo il nuovo progetto'.



