Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

La Lega in Regione: 'Dopo la vittoria in Abruzzo ora tocca a noi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vinci: 'L'Abruzzo è stata una grande vittoria che ha confermato la forte crescita della Lega. Ora ci aspettano nuove sfide anche in Emilia'


La Lega in Regione: 'Dopo la vittoria in Abruzzo ora tocca a noi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Già da mesi stiamo preparando la campagna partendo dal programma. Il candidato sarà scelto più avanti tra una rosa di nomi che garantiscano capacità e continuità sul territorio del buon operato della Lega al Governo'. Così Gianluca Vinci, deputato della Lega e segretario del Carroccio per l'Emilia, tratteggia il percorso per arrivare a scegliere il prossimo candidato alle elezioni regionali dell'Emilia-Romagna, dopo il successo in quelle abruzzesi.
'L'Abruzzo - commenta Vinci - è stata una grande vittoria che ha confermato la forte crescita della Lega. Ora ci aspettano nuove sfide anche in Emilia, per cambiare dopo troppi anni di amministrazioni monocolore che hanno finito per azzerare la voglia e la possibilità di innovare'.
Già convinta da un po' di poter fare il 'colpaccio' nell'ex rossa Emilia-Romagna, la Lega scalpita galvanizzata appunto dopo l'exploit in Abruzzo. E non solo con l'ambizione di conquistare i palazzi di viale Aldo Moro.

'Dopo la vittoria in Abruzzo ora tocca a noi', anche nei Comuni che andranno al voto con le imminenti amministrative. L'esito del voto in Abruzzo 'ci carica al punto giusto in vista delle prossime elezioni amministrative che toccheranno il nostro territorio', affermano in coro Daniele Marchetti, commissario provinciale della Lega a Bologna, Marco Casalini, segretario a Imola e Fabio Morotti, suo omologo nella Valle Santerno. 

Ma in Emilia-Romagna non c'è solo la Lega che freme visti i successi elettorali del centrodestra. Giancarlo Tagliaferri (Fdi) vede infatti un 'ritorno della' e sprona a cavalcare l'onda con un 'avanti Patrioti'. Come lui, la sua collega al Senato Ylenja Lucaselli crede a un 'centrodestra vincente' frutto di una 'coalizione unita, una destra identitaria, un programma vicino ai cittadini e alla imprese: questa la ricetta' da replicare nelle prossime tornate elettorali.

Fa invece buon viso a cattivo gioco il sottosegretario pentastellato modenese Michele Dell'Orco: 'Al netto della lista unica e le solite dinamiche locali che ci penalizzano, le elezioni in Abruzzo speravamo andassero meglio. Reddito di cittadinanza, quota 100, l'abbassamento del costo del lavoro e gli altri effetti positivi della Manovra appena approvata daranno i primi frutti nei prossimi mesi'. Insomma, 'per il cambiamento serve tempo, per questo andiamo avanti a lavorare con piu' impegno di prima, fieri di quanto fatto finora'. E soprattutto con la convinzione che 'siamo solo all'inizio. A chi sa attendere, il tempo apre ogni porta', conclude Dell'Orco su Fb. 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il Coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58