'Se non c'è sicurezza, e qui alla Bolognina non si può dire che ci sia sicurezza, non c'è la possibilità di esercitare tutte le libertà garantite dalla Costituzione, da quella di circolare a quella di andare a scuola e lavorare. Vogliamo cambiare la Costituzione? Noi vorremmo che la Costituzione fosse applicata. Se alla sera una donna deve avere qualche timore ad uscire da sola, o anche un uomo, perché non è che sia molto diverso, allora resta una libertà teorica e non pratica'. Lo evidenzia Ignazio La Russa, senatore Fdi, appena arrivato a Bologna oggi per una visita elettorale in piazza dell'Unità, alla Bolognina.
'Per noi - continua l'ex ministro della Difesa - la sicurezza è prioritaria, costituisce la pre-condizione affinché ci sia una convivenza civile ordinata e garantita a tutti. Prima di tutto è un fatto culturale, e noi consideriamo la sicurezza culturalmente prioritaria. Abbiamo una politica sull'immigrazione molto chiara, nel senso che - rimarca il senatore di Fratelli d'Italia - deve poter venire in Italia solo chi può essere accolto bene e non come un cittadino di serie B o peggio ancora, senza consegnarlo agli spacciatori o ai racket'.
La Russa a Bologna: 'La sicurezza è precondizione di libertà'

'La sicurezza è prioritaria, costituisce la pre-condizione affinché ci sia una convivenza civile ordinata e garantita a tutti'
'La sicurezza è prioritaria, costituisce la pre-condizione affinché ci sia una convivenza civile ordinata e garantita a tutti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'

Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Da Modena a Pontida, la Lega omaggia Kirk e dice no al sostegno militare all'Ucraina