'Se non c'è sicurezza, e qui alla Bolognina non si può dire che ci sia sicurezza, non c'è la possibilità di esercitare tutte le libertà garantite dalla Costituzione, da quella di circolare a quella di andare a scuola e lavorare. Vogliamo cambiare la Costituzione? Noi vorremmo che la Costituzione fosse applicata. Se alla sera una donna deve avere qualche timore ad uscire da sola, o anche un uomo, perché non è che sia molto diverso, allora resta una libertà teorica e non pratica'. Lo evidenzia Ignazio La Russa, senatore Fdi, appena arrivato a Bologna oggi per una visita elettorale in piazza dell'Unità, alla Bolognina.
'Per noi - continua l'ex ministro della Difesa - la sicurezza è prioritaria, costituisce la pre-condizione affinché ci sia una convivenza civile ordinata e garantita a tutti. Prima di tutto è un fatto culturale, e noi consideriamo la sicurezza culturalmente prioritaria. Abbiamo una politica sull'immigrazione molto chiara, nel senso che - rimarca il senatore di Fratelli d'Italia - deve poter venire in Italia solo chi può essere accolto bene e non come un cittadino di serie B o peggio ancora, senza consegnarlo agli spacciatori o ai racket'.
La Russa a Bologna: 'La sicurezza è precondizione di libertà'
'La sicurezza è prioritaria, costituisce la pre-condizione affinché ci sia una convivenza civile ordinata e garantita a tutti'
'La sicurezza è prioritaria, costituisce la pre-condizione affinché ci sia una convivenza civile ordinata e garantita a tutti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
L'Ausl a Forza Italia: 'Calo dei ricoveri a Modena? Tempi cambiati in 25 anni'
'Ausl, anche a Modena netto calo della produttività degli ospedali pubblici. Gestione inefficiente'
Doveva scontare 4 anni per truffa: arrestato dai carabinieri
Soldi ai medici per prescrivere meno esami: i distinguo dell'Aou di Modena rispetto alla delibera di Altini



 (1).jpg)