Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliPolitica

'Le crisi politiche a Finale Emilia e San Felice sfocino in un nuovo patto'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il coordinatore PD Area Silvestri: 'C'? un problema politico, troppo tempo nel sostituire assessori dimissionari. Unione senza Mirandola può aprire nuova fase'


'Le crisi politiche a Finale Emilia e San Felice sfocino in un nuovo patto'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“A Finale Emilia non c'è il nuovo nome dell'assessore al posto dell'uscente Paganelli, nonostante da tempo, quest'ultima, fosse stata pubblicamente sfiduciata dal sindaco Palazzi. A San Felice le dimissioni dell'assessore al bilancio Marchetti risalgono a inizio del mese di agosto, anche se non c'è mai stata una comunicazione ufficiale dell'Amministrazione. Ad oggi non si conosce la vera discussione dietro ad una inaspettata e grave rinuncia, avvenuta a poco più di anno dalla nascita della giunta Goldoni. Inizia ad essere evidente che nelle giunte di centro destra che guidano due dei Comuni più grandi della bassa modenese ci sono dei problemi politico-amministrativi'.

Lo afferma il coordinatore Pd dell’Area Nord Simone Silvestri rispetto alle dimissioni di due assessori nei rispettivi comuni.

'Le difficioltà delle giunte di centro destra sono - prosegue Silvetri - sono aumentate per gli effetti della scelta dell'onorevole Golinelli e della Lega di Mirandola di uscire dall'Unione.

A San Felice e Finale Emilia sono diventate così evidenti le bugie elettorali della Lega che prometteva ovunque di migliorare l'Unione e il fallimento-tradimento del sindaco di Mirandola Greco ed ex presidente Ucman. A tutto questo va aggiunta poi una programmazione della ricostruzione pubblica al palo, sia a San Felice che a Finale, mentre molti avevano creduto nelle tante parole che avevano illuso su una facile accelerazione. Ecco così che le crisi di giunta al buio (senza l'immediata nomina del nuovo assessore) diventano terreno di scontro politico.

La formazione della nuova Unione sia l'occasione per stringere un patto sui temi più importanti per le nostre comunità. Sarebbe importante superare quel racconto che da troppi anni dipinge una parte politica come il male assoluto. Messaggio ovviamente sbagliato e fuorviante. Ma che tanto faceva comodo per guadagnare consenso senza impegnarsi nelle difficoltà amministrative dovute a crisi economica e terremoto.

Dove si è arrivati in questi anni lo sanno tutti. Lo abbiamo davanti agli occhi.Noi siamo pronti ad una discussione pubblica, leale e seria, su cosa fare per rafforzare e migliorare le comunità della bassa modenese. La Lega di Mirandola - chiude Silvetri - ha preferito isolarsi. Goldoni e Palazzi cosa vogliono fare?”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Sottopasso via Panni: opera monca, ..
Giacobazzi (Forza Italia): 'Primo compito della nuova amministrazione sarà correggere ..
22 Marzo 2024 - 20:32
'Modena, bullismo e criminalità a ..
'Lo studio e la vita ai ragazzi, vanno garantiti in assoluta sicurezza. Le famiglie che sono..
22 Marzo 2024 - 20:30
Stop tagli alla sanità, ai soldi per..
La conferma da Fabio De Maio, coordinatore per l'Emilia del Movimento fondato da Gianni ..
22 Marzo 2024 - 20:00
Modena, ok a pedonalizzazione di ..
Approvato dal Consiglio comunale il documento di indirizzo per definire la progettazione il ..
22 Marzo 2024 - 11:07
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58