'Ancor prima di un piano industriale e di una riorganizzazione generale, sicuramente importanti, serve nell'immediato un piano di emergenza per arginare i danni che il taglio delle corse sta portando a tutti i cittadini ma anche agli studenti che, teoricamente, dovevano esserne risparmiati. Una cosa è certa: i gravi disservizi Seta registrati negli scorsi giorni, non devono più ripetersi'. A parlare è il capogruppo Lega a Modena Giovanni Bertoldi. 'Non è accettabile che anche in un normale lunedì centinaia di ragazzi rimangano a piedi per il salto delle corse o per autobus che senza alcun tipo di preavviso, arrivano in ritardo di oltre 20 minuti o che non possono ripartire perché i mezzi sono sovraffollati. Nella città che celebra la Smart City, Seta non riesce nemmeno a fare funzionare una App che avverta di ritardi e cancellazione. E il danno non è solo per gli utenti ma anche per gli autisti e per la stessa azienda. Un servizio così rappresenta il contrario di ciò che dovrebbe essere il trasporto pubblico: alternativo al mezzo privato, certo, sicuro nei tempi e negli standard di servizio. L’effetto è allontanare sia le persone che già lo utilizzano, sia coloro che vorrebbero utilizzarlo. Un circolo vizioso che deve finire'.
'Per questo invitiamo il sindaco, contestualmente ai discorsi su piani a lungo termine, a pretendere da Seta tempi definiti e stretti per assicurare il rispetto dei livelli minimi di servizio che oggi, purtroppo, non sono garantiti. Il rischio è di mandare a monte tutti gli sforzi fatti in questi anni per affermare un trasporto pubblico locale in reale concorrenza col trasporto privato individuale' - chiude Bertoldi.
Lega: 'Intervenire immediatamente sui disservizi Seta'

Il Capogruppo in Comune a Modena Giovanni Bertoldi: 'Situazione ormai fuori controllo. Il sindaco pretenda tempi certi per la soluzione di problemi inaccettabili'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Unimore, primo rettore donna: Rita Cucchiara ha vinto il ballottaggio

Modena, è morto a 88 anni l'ex presidente della Provincia Giuseppe Nuara

'Sicurezza, la destra esca allo scoperto e non si nasconda dietro il civismo di facciata'

Modena, il Comitato cittadini: 'Quali sono i risultati dell'assessore Camporota?'