Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

Lega, M5S, Pd: è una sfida a chi è più modenese

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lega rilancia la sfida a Dell'Orco: pronti ad un confronto pubblico su cosa significa 'appartenenza al territorio'. Attendiamo conferme


Lega, M5S, Pd: è una sfida a chi è più modenese

La Lega rilancia la sfida proposta da Michele Dell'Orco sulla modenesità dei candidatialle prossime elezioni.

'Il Movimento 5 Stelle sostiene di essere l’unico partito ad aver candidato dei rappresentanti doc del territorio. Potremmo rispondere ironicamente che il 100% dei candidati Lega nei collegi uninominali della provincia di Modena sono modenesi integrali da generazioni. Ma la cosa è un po’ più seria e merita non solo una risposta seria, ma anche un confronto serio. Rappresentare un territorio non vuol dire solo esservi nati e risiedervi. Significa viverlo quotidianamente, conoscerlo alla perfezione, essere socialmente inseriti e soprattutto poter dimostrare di essere impegnati da tempo su tutte quelle battaglie utili a difenderlo e a migliorarlo.In questo senso pensiamo che nessuno ci possa superare'. 

'Cristina Girotti Zirotti da anni si batte per frenare il declino della propria città, Castelfranco Emilia, causato dalle scelte sbagliate dell’amministrazione di sinistra.

E questo impegno, testimoniato da decine di articoli sui giornali locali, le viene riconosciuto anche dagli avversari politici. Stefano Corti è un montanaro a denominazione di origine controllata, che ha sempre fatto della difesa della propria terra una missione morale ancora prima che politica.I candidati del M5S potranno anche essere nati sul territorio, ma poi rappresentano un partito che è forse il maggior alfiere dell’internazionalismo tecnocratico, della negazione dei confini e delle identità culturali, in nome di un globalismo perfettamente rappresentato dalla Casaleggio e Associati'.

E in conclusione i leghisti invitano gli altri candidati del territorio ad un confronto pubblico: 'Come dicevamo, questo è un argomento serio che non può essere ridotto a slogan. È per questo motivo che sfidiamo i candidati del M5S, insieme agli esponenti delle altre forze in campo, a un pubblico dibattito su cosa significa l’identità e la difesa del territorio. Li aspettiamo mercoledì 7 febbraio alle ore 18 a San Pellegrino in Alpe, il luogo che meglio spiega cos’è la montagna: bellezza unita a mancanza di servizi. Attendiamo la conferma di chi vorrà esserci'.


 



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Pd regala collegio sicuro in Emilia a..
'Credo che Luigi Di Maio sia stata la persona che più ha compreso potenzialità e gli ..
30 Luglio 2022 - 19:51
Voto, Pd Modena fa la rosa dei ..
Fanno parte della lista l’ex direttrice sanitaria Ausl, appena andata in pensione, Silvana..
30 Luglio 2022 - 16:23
Dai 5 Stelle ad Articolo 1: la nuova ..
Porte aperte in Articolo 1 per Max Bugani e Marco Piazza, i due storici esponenti del ..
30 Luglio 2022 - 14:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58