Negrini
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Negrini
articoliPolitica

Lega Modena: 'Tari e rifiuti, porta a porta inefficace e costoso'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Dal prossimo anno la Tari dovrà aumentare, e lo dice il Pef che sottolinea come la raccolta differenziata ci costerà 1,2 milioni in più'


Lega Modena: 'Tari e rifiuti, porta a porta inefficace e costoso'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




'La mancata variazione della Tari votata giovedì in consiglio a Modena è solo un diversivo per non far infuriarie i cittadini. Dal prossimo anno dovrà aumentare, e lo dice il Pef che sottolinea come la raccolta differenziata ci costerà 1,2 milioni in più. È di tutta evidenza, o c’è qualcosa che non va, che questa pratica del porta a porta è inefficiente, inefficace e costosa'. A parlare sono il segretario Lega di Modena Caterina Bedostri, il suo vice Mario Mirabelli e Valentina Mazzacurati referente Enti Locali del partito.

'La Giunta ci dica a che gioco sta giocando? Perché adottare un sistema vecchio, costoso ed inefficiente? Perché obbligare i cittadini ad un servizio peggiore per poi pagare di più? Sappiamo bene che non ci saranno benefici nemmeno in termini di inquinamento.

La verità è che l’amministrazione tratta i modenesi come dei sudditi, su cui sfogare qualsiasi malsana idea (si tenga conto anche della situazione di Modena parcheggi), così come successo per il Porta a Porta, dove sono rimaste inascoltate le richieste e le lamentele, supportate da centinaia di firme, che la Lega è stata la prima a raccogliere, per dimostrare come non era e non è, accettato il nuovo sistema di raccolta rifiuti - continuano i leghisti -. Gli ultimi dati ufficiali, indicano la raccolta differenziata per la città di Modena al 60,99%, la situazione creatasi in questi ultimi mesi, sotto gli occhi di tutti, porterà ad un incremento di quel dato, come si attende l’amministrazione comunale? Sicuramente No. Mentre l’aumento dei costi del servizio, che dovrà essere rivisto nell’utilizzo delle tempistiche di raccolta e del personale utilizzato, ricadrà, in termini economici, sulle tasche del cittadino, che non può essere considerato un bancomat'.

'Noi non ci stiamo, sul porta a porta si torni indietro, tornino i cassonetti, magari intelligenti, che potrebbero riportare i cittadini ad una gestione della raccolta più snella e soddisfacente' - chiudono gli esponenti della Lega.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Politica - Articoli Recenti
Modena, Pd: 'Migranti, Forza Italia ..
'Il Governo ha dimezzato le risorse e non mette nelle condizioni gli enti locali di ..
19 Settembre 2023 - 14:45
Sisma, sopralluogo del presidente ..
Più di un centinaio di famiglie sfollate, domani riaprono le scuole nelle tende
19 Settembre 2023 - 14:44
Contrasto a immigrazione irregolare: ..
Ma a definire, per la prima volta, un piano europeo in dieci punti è il presidente della ..
19 Settembre 2023 - 09:03
Bersani, fiducia a Schlein: 'Se noi ..
L'ex segretario Pd Bersani, che aveva abbandonato il Pd, chiude l'ultima giornata della ..
19 Settembre 2023 - 02:56
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58