La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Legge elettorale, da Modena un pullman a 5 Stelle per protestare a Roma

Legge elettorale, da Modena un pullman a 5 Stelle per protestare a Roma

Michele Dell'Orco e Vittorio Ferraresi promuovono l'iniziativa organizzata dal M5S di Modena e Provincia che prevede un pullman per portare in piazza a Roma le persone che vorranno andare a manifestare contro l'approvazione del Rosatellum


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

“Mercoledì 25 ottobre chiediamo a tutti i cittadini di salire a bordo del pullman della democrazia in partenza da Modena e diretto sotto il palazzo del Senato”. Lo annunciano i deputati M5S Michele Dell’Orco e Vittorio Ferraresi che sostengono l’iniziativa organizzata dal M5S di Modena e Provincia che prevede un pullman per portare in piazza a Roma le persone che vorranno andare a manifestare contro l’approvazione della nuova legge elettorale Rosatellum.

“Manifesteremo pacificamente in piazza contro l’arroganza dei partiti che si assicurano privilegi e poltrone mentre tolgono ai cittadini la possibilità di scegliere direttamente i loro rappresentanti con il diritto di voto. La legge elettorale che il Parlamento sta votando - spiegano i pentastellati - è peggio del Porcellum perché non si potrà esprimere alcuna preferenza e il voto al proprio partito finirà in realtà anche a chi non si è scelto.  Di fatto questo meccanismo permetterà a partitini e liste civetta di ricattare la maggioranza e una volta in Parlamento si farà l’inciucio Renzi- Berlusconi. Inoltre questa legge-truffa permette a condannati per frode fiscale come Berlusconi di fare il capo politico e di diventare premier”.

Lanciano un appello i deputati: “Se anche tu credi che i politici debbano tagliarsi il vitalizio, non la democrazia, sali sull’autobus con noi.

Il ritrovo è alle 5:30 della mattina davanti alla motorizzazione civile di Modena in modo da partire puntuali alle 6:00 e arrivare a Roma alle 12:00. Riprenderemo poi il pullman per Modena alle 20:30. Il passaggio sarà a contribuzione libera. Per partecipare basta scrivere a prenotaposto@gmail.com oppure telefonare al 329.0960060”.  

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati