Parte da una panoramica storica sulla torre modenese, in premessa, per arrivare alla situazione di oggi, l'interrogazione del gruppo di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi in discussione nella seduta di oggi del Consiglio Comunale di Modena, dedicata esclusivamente alla discussione delle interrogazioni. 'La Ghirlandina sta purtroppo subendo da anni una micrometrica lenta ma continua alterazione della sua perpendicolarità, visibile anche a occhio nudo, tanto da essere sottoposta a monitoraggio di precisione. Recentemente si è acceso il dibattito della città di Bologna circa i rischi connessi allo stato manutentivo della Torre “Garisenda”, edificata intorno al 1109 e quasi “coetanea” della torre modenese. Credo che sia importante approfondire e rendere noto alla città quale è la situazione rispetto alla Ghirlandina' - afferma il consigliere Piergiulio Giacobazzi. 'Ho chiesto di fare il punto sul monitoraggio della torre, quali siano gli ultimi dati e rispetto al loro aggiornamento e se siano previsti intereventi di consolidamento a fini conservativi'.
L'inclinazione e lo stato strutturale della Ghirlandina oggi in Consiglio Comunale
L'Amministrazione risponde ad una interrogazione del Consigliere di Forza Italia Giacobazzi: 'La città sia informata di ciò che sta accadendo'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Elezioni a Pavullo e Finale Emilia: Iseppi e Malaguti, i due candidati di Fdi che i vertici meloniani temono
Modena, assalto al supermercato e dinamiche da branco: 'Dobbiamo capire cosa porta un ragazzo a quel punto'
Modena, Fontana nuovo leader di Forza Italia: ‘A Giacobazzi era venuto meno il coraggio di attaccare la sinistra’
Articoli Recenti
Liste attesa sanità, stop ai tempi 'fuorilegge': Forza Italia presenta Lista Amica
E' morta Italia Fortunati, già Prefetto di Modena
Affitti brevi, la Corte costituzionale bacchetta la Regione e corregge la legge: da rivedere due articoli chiave
'Scandalo Amo, Lenzini almeno aspetti che il Gip accolga la richiesta di archiviazione, prima di festeggiare'


(1).jpg)
