Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

M5S: riapre Campo base, ma ora la chat segreta è selezionata

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ora il gruppo è composto da appena 77 persone. Risultano esclusi una serie di attivisti (alcuni a quanto pare hanno deciso deliberatamente di non entrare)


M5S: riapre Campo base, ma ora la chat segreta è selezionata
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Novità nel Movimento 5 Stelle Modena. Ieri il famoso Trio Organizer, i tre moderatori dei meetup 5 Stelle che guidano la direzione provinciale (Anna Di Chiara, Maria Teresa Taroni candidata a Formigine e Simone Giovanardi candidato per le europee), in accordo con i parlamentari, ha riaperto la famosa chat modenese segreta Facebook Campo Base. La chat era stata chiusa due settimane fa dopo alcune notizie uscite relativamente alle esternazioni espresse nella chat stessa del senatore Gabriele Lanzi sul caso-Tav.
In nome della trasparenza e della volontà di mettere ogni cosa in streaming che da sempre anima il Movimento 5 Stelle, occorre dare conto, attraverso le notizie comunicateci da una persona iscritta alla chat, del fatto che nel nuovo gruppo segreto Facebook sono stati esclusi molti dei precedenti iscritti.

Ora il gruppo è composto infatti da appena 77 persone.

Risultano esclusi una serie di attivisti (alcuni a quanto pare hanno deciso deliberatamente di non entrare), tra i quali anche alcuni nomi illustri. Non fanno parte del nuovo Campo Base, a differenza della vecchia chat, in ordine alfabetico:  Adorni Patrizia, Belloi Marcella, Bembo Barbara, Bergonzini Oderico (consigliere a Castelvetro), Vittorio Cajò (consigliere a Bastiglia),  Cavazza Giorgio, Dell'Orco Michele (sottosegretario ai trasporti), Ferrari Roberto, Giacobazzi Alberto, Gianaroli Filippo (consigliere a Castelvetro), Huller Erio (consigliere a Sassuolo), Maini Marco, Marchini Massimo, Martelli Marisa Della Dinastia, Paolo Pis, Pelliciari Stefano, Pinchler Solange (che coordina il gruppo di comunicazione interna al movimento Modena Rally), Rotelli Roberta, Salanitri Carmelo, Scardozzi Elisabetta (consigliere a Modena), Scuderi Luisa, Seclì Giovanni, Tenneriello Luigi, Tonini Manuela e Venturelli Alessandro.
A quanto pare il via libera a questa nuova riorganizzazione è stato dato direttamente dai parlamentari e senatori Lanzi, Ferraresi, Ascari, Mantovani (nella foto di gruppo).


Ovviamente, sempre nel rispetto della trasparenza assoluta che anima il Movimento 5 Stelle fin dalle origini, La Pressa, quando vi saranno notizie di rilievo (o che la redazione riterrà tali) in questo gruppo segreto Facebook, sarà in grado di pubblicarle e renderle note ai lettori.

Giuseppe Leonelli


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Carenza personale, servizi a rischio
15 Marzo 2024 - 19:09
Voto Nonantola, centrodestra unito al..
Il grande architetto della squadra di Nonantola al Centro è Antonio Platis, vice ..
15 Marzo 2024 - 17:34
'La Dondi capolista Fdi? La destra ..
MVP e Pd: 'Perchè l’onorevole Daniela Dondi prende in giro il Consiglio comunale che ..
15 Marzo 2024 - 17:25
FDI, Daniela Dondi capolista: 'Modena..
Presentazione ufficiale questa mattina per la deputata chiamata a guidare la lista di ..
15 Marzo 2024 - 16:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58