'Attivare percorsi che promuovano la conoscenza e consapevolezza delle tematiche dell'inclusione sociale, scolastica, lavorativa e il contrasto di ogni forma di discriminazione e violenza di genere'. Per questo progetto (dal titolo “Educare alle differenze per promuovere la cittadinanza di genere') elaborato dall'assessorato alle pari opportunità del Comune di Modena sono stati stanziati 44mila euro. 34mila euro di contributo regionale e 10mila euro così suddivisi: 3.000 euro di ore di lavoro di personale dell'ufficio Pari Opportunità impegnato sul progetto, 5.800 euro di competenza del Comune di Modena, 1.200 euro di competenza del Comune di Serramazzoni e Savignano sul Panaro.
Gli altri soggetti ed enti partecipanti a vario titolo al progetto sono: Centro Documentazione Donna, Gruppo Donne e Giustizia, Casa delle Donne contro la violenza, UDI (Unione Donne Italiane), Associazione Peso Specifico, Centro Attività Psicosomatiche, Artisti Drama Teatro, Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e Vulnerabilità CRID di Unimore, CPOCUP (Commissione Pari Opportunità del Comitato Unitario delle Professioni Intellettuali).
Modena, 44mila euro per educare alla 'cittadinanza di genere'
34mila euro di contributo regionale e 10mila euro di competenza del Comune di Modena, Serramazzoni e Savignano
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
Rifiuti, tariffe più alte: il giro dell'oca della Giunta lo pagano i modenesi
Rifiuti urbani e tariffe, Legambiente Modena: 'Serve assunzione di responsabilità dalla giunta'
Modena piange il professor Vivoli, una vita per la sanità
Rifiuti Modena, il sindaco: 'La polemica del consigliere Paldino è meschina e disonesta intellettualmente'


