'Se non fosse una questione seria, di rispetto delle regole, che crea disagi e degrado, e se non fosse accompagnata da segnalazioni costanti dei cittadini, ci sarebbe da domandarsi se e per quanto tempo l’Amministrazione abbia intenzione di farsi prendere in giro da questi soggetti'. Il capogruppo di Fdi a Modena, Luca Negrini, denuncia nuovamente la presenza di nomadi, sempre nel piazzale adiacente il Palapanini.
'È la terza volta in dieci giorni che tutto torna come prima degli interventi del sindaco. Allora delle due l’una: o le direttive che sono state date agli agenti per intervenire sono troppo blande, e questo evidenzierebbe nuovamente quanto sia sempre più necessario un cambio alla guida del comando della Polizia Locale di Modena, oppure il sindaco sta sottovalutando l’importanza dell’intervento risolutivo che va messo in campo per decretare la definitiva fine di questo braccio di ferro che non può e non deve essere tollerato ulteriormente' - continua Negrini.
'La situazione del piazzale del Palapanini da anni è stata fintamente gestita con interventi che non hanno fatto altro che far credere a questi soggetti che di fatto si possa continuare a prendere in giro le istituzioni senza che nulla accada loro. Questo è inammissibile come è inammissibile che per dieci giorni si continui a sbeffeggiare in questo modo la cittadinanza che rimane spettatrice di un atteggiamento, quello dei nomadi, tanto arrogante quanto stucchevole. Invitiamo nuovamente il sindaco ad intervenire con fermezza e in maniera tale che questa presa in giro al limite del ridicolo sia definitivamente stroncata anche attraverso la rimozione forzata dei mezzi'.
Modena, accampamento nomadi al Palapanini: tre sgomberi, tre ritorni
Negrini (Fdi): 'È la terza volta in dieci giorni che tutto torna come prima degli interventi del sindaco'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'
'Modena, il Pd non gradisce il confronto con Ferrara? Allergia verso chi non si adatta al regime'


