Sono 513 i consiglieri e sindaci (su 693 aventi diritto) che complessivamente hanno votato per l’elezione del Consiglio provinciale di Modena in programma oggi domenica 29 settembre, con un’affluenza definitiva del 74 per cento, (rispetto a 521 voti pari al 73 per cento del 2021).
I seggi sono rimasti aperti dalle ore 8.00 alle 20.00 ed è in corso lo spoglio che si concluderà in serata.
In base alla legge 56 di riordino dell'ente, il Consiglio provinciale eletto lo scorso 18 dicembre 2021, che resta in carica due anni, è stato prorogato lo scorso gennaio dal Governo alla data di oggi domenica 29 settembre, per consentire lo svolgimento delle elezioni amministrative di giugno e l’entrata in funzione dei nuovi consigli comunali e sindaci.
Le elezioni non riguardano invece la presidenza, che è stata rinnovata con le votazioni dello scorso 28 gennaio 2023 eleggendo Fabio Braglia, che resterà in carica quattro anni fino al 2027.
Modena, alle Provinciali hanno votato 513 consiglieri su 693
I seggi sono rimasti aperti dalle ore 8.00 alle 20.00 ed è in corso lo spoglio che si concluderà in serata
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Il 'sacrificio' di Massimo
Futuro Nazionale: in provincia di Modena, a due mesi dalla nascita 300 tesserati
Articoli Recenti
A Modena si parla di Cina con Fabio Massimo Parenti
Mirandola: entra nel vivo il memorial Festival
'Eurosuicidio: come l'Unione Europea ha soffocato l'Italia e come possiamo salvarci'
Sassuolo: lezioni 'di genere', tempesta politica al liceo Formiggini


