Il chiosco-sicurezza ex edicola di piazza Matteotti a Modena inaugurato due settimane fa chiude fino al 30 gennaio per realizzare ulteriori lavori di riqualificazione e messa a norma.
L’attività del presidio - fa sapere il Comune - sarà sospesa fino al 30 gennaio per riaprire a San Geminiano.
La struttura è stata acquistata dal Comune, con funzioni di prevenzione, informazione e controllo 'con l’obiettivo - si legge in una nota - di rafforzare la presenza istituzionale e il presidio informale del territorio valorizzando l'integrazione tra le attività comunali decentrate, la polizia di prossimità, le forme di aggregazione delle associazioni e del volontariato'.
I costi per i lavori di adeguamento del chiosco, per una spesa complessiva che, considerando anche i nuovi interventi necessari, ammonta a 46mila euro, sono finanziati, unitamente ad altri azioni, dal Fondo nazionale per la promozione della legalità che ha complessivamente assegnato a Modena 66mila euro.
Con la seconda tranche di lavori sarà installato anche un citofono di emergenza collegato alla Polizia Locale.
'Inoltre, se nella prima fase, al presidio si sono alternati operatori della Polizia locale e Volontari della sicurezza appartenenti alle associazioni Narxis, Gel, Gev, Fare Ambiente, Anc, Aeop, Ana; dal primo febbraio, nelle ore pomeridiane, è prevista anche la presenza di un addetto Urp, l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune' - fa sapere piazza Grande.
Contro le modalità con cui è stato varato il chiosco si era scagliato nei giorni scorsi il Sulpl e Fdi anche alla luce dell'aggressione subita dagli agenti 12 ore dopo l'inaugurazione stessa.
Modena, il chiosco sicurezza chiude già 15 giorni per nuovi lavori
L’attività del presidio - fa sapere il Comune - sarà sospesa fino al 30 gennaio per riaprire a San Geminiano
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Articoli Recenti
Un nuovo Cpr anche in Emilia Romagna, aumentano gli immigrati rimpatriati
Attentato, Ferrari (PD): 'I fatti di Modena dimostrano importanza di non sottovalutare il disagio psichico'
Vignola, centrosinistra disastroso: in due anni il Pd dimezza il risultato e i 5 Stelle passano dal 6,7% all'1,6%
Elezioni Vignola, crollo nei votanti, 1640 in meno rispetto alle precedenti


