Nuovo aumento della tassa di soggiorno per le strutture extra-alberghiere che, dal primo luglio 2025, aumenterà di un ulteriore euro in aggiunta a quanto già deliberato a febbraio in occasione dell’approvazione del Bilancio di previsione 2025- 2027, per le seguenti tipologie di alloggio: case ed appartamenti per vacanza gestiti in forma di impresa; case e appartamenti per uso turistico di proprietà di privati; attività saltuarie di alloggio e prima colazione; case per ferie; Bed&Breakfast e affittacamere.
La nuova modulazione dell’imposta conferma, quindi, l’aumento di un euro deliberato a febbraio dal Consiglio Comunale e già in vigore dal primo maggio per tutte le tipologia ricettive (alberghiere ed extralberghiere), mentre l’aumento di un ulteriore euro, a decorrere dal 1 luglio 2025, riguarderà case ed appartamenti per vacanza gestiti in forma di impresa; case e appartamenti per uso turistico di proprietà di privati; attività saltuarie di alloggio e prima colazione; case per ferie; Bed&Breakfast e affittacamere.
Le maggiori entrate che deriveranno da questo aumento della tassa di soggiorno (la stima è di circa 191.000 euro per i mesi restanti del 2025) per le strutture extra-alberghiere, si legge nella delibera approvata mercoledì 30 aprile dalla Giunta comunale, “contribuiranno a rafforzare le politiche e le progettualità di attrattività e promozione della città in direzione di un turismo qualitativo, mantenendo il vincolo di destinazione di spesa turistica”.
Modena, imposta di soggiorno: stangata per le strutture extra alberghiere

La misura, in vigore dal primo luglio, non riguarda gli alberghi, gli ostelli e agriturismi. Complessivamente l'operazione vale 191mila euro di nuove entrate
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Non autosufficienza in Emilia Romagna, la Conti propone di far pagare a over 65 dai 200 ai 650 euro

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
'Scuola Mirandola, lavoratori non rispettati': scatta lo stato di agitazione sindacale

'Modena merita di più': domani l’assemblea pubblica per la sicurezza in città

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Cittadinanza breve a extracomunitari, referendum boomerang: in 30 comuni modenesi i No oltre il 40%