Una manifestazione a difesa del diritto di pregare per la difesa della vita davanti agli ospedali si è tenuta oggi in Consiglio comunale a Modena. Presente una delegazione di Popolo e libertà di Carlo Giovanardi, il segretario provinciale di Forza Italia e capogruppo in Consiglio Piergiulio Giacobazzi e il vicecoordinatore regionale del partito di Tajani, Antonio Platis. I manifestanti hanno mostrato il testo della legge 194 che all'articolo 1 parla proprio di tutela della vita umana dal suo inizio.
'Eravamo oggi tra il pubblico del Consiglio Comunale di Modena per ricordare, contrariamente a quanto sostenuto dal PD, che in Italia è lecito pregare non soltanto all' intero delle Chiese ma ovunque ci sia lo spazio per farlo - afferma Carlo Giovanardi -. Assolutamente possibile è poi pregare per indicare alternative all'aborto, in sintonia con l'art 1 della legge 194 che scrive: 'Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio' mentre all' art 4 ammette l' aborto soltanto in determinate circostanze.
Modena, in Consiglio sit-in in difesa delle preghiere anti-aborto

Una manifestazione a difesa del diritto di pregare per la difesa della vita davanti agli ospedali si è tenuta oggi in Consiglio comunale a Modena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Emergenza-urgenza, Fdi sui dati pubblicati da La Pressa: 'Profondamente preoccupati'

Sanità Emilia-Romagna, la Regione ammette: 'Dal governo sono arrivati più soldi, però non bastano'

I Soci Coop per la Palestina: 'Bene la decisione di Coop di ritirare i prodotti israeliani'

'Maxi ammanco in Amo, assurdo che Braglia chieda il silenzio politico'