Articoli Politica

Modena, in Consiglio sit-in in difesa delle preghiere anti-aborto

Modena, in Consiglio sit-in in difesa delle preghiere anti-aborto

Una manifestazione a difesa del diritto di pregare per la difesa della vita davanti agli ospedali si è tenuta oggi in Consiglio comunale a Modena


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Una manifestazione a difesa del diritto di pregare per la difesa della vita davanti agli ospedali si è tenuta oggi in Consiglio comunale a Modena. Presente una delegazione di Popolo e libertà di Carlo Giovanardi, il segretario provinciale di Forza Italia e capogruppo in Consiglio Piergiulio Giacobazzi e il vicecoordinatore regionale del partito di Tajani, Antonio Platis. I manifestanti hanno mostrato il testo della legge 194 che all'articolo 1 parla proprio di tutela della vita umana dal suo inizio.
'Eravamo oggi tra il pubblico del Consiglio Comunale di Modena per ricordare, contrariamente a quanto sostenuto dal PD, che in Italia è lecito pregare non soltanto all' intero delle Chiese ma ovunque ci sia lo spazio per farlo - afferma Carlo Giovanardi -. Assolutamente possibile è poi pregare per indicare alternative all'aborto, in sintonia con l'art 1 della legge 194 che scrive: 'Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio' mentre all' art 4 ammette l' aborto soltanto in determinate circostanze.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati