La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Modena, è morto a 92 anni Saverio Asprea, ex presidente della Provincia

Modena, è morto a 92 anni Saverio Asprea, ex presidente della Provincia

Asprea lascia i figli Sandra e Stefano. I funerali si terranno domani alle 15 nella casa funeraria Terracielo di Carpi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'Desidero esprimere il mio cordoglio, a nome di tutta la comunità modenese, per la scomparsa di Saverio Aprea, stimato professionista e presidente della provincia di Modena alla fine degli anni 70. Ai suoi familiari e ai suoi affetti vanno le nostre più sentite condoglianze'.
Con queste parole, il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia commenta la scomparsa a 92 anni dell'avvocato Saverio Asprea, figura di spicco nella politica del territorio modenese e stimato professionista. Aprea, tra il 1975 e il 1980 ha ricoperto anche il ruolo di presidente della provincia di Modena.
Per Braglia 'ci lascia una persona di grande esperienza, che è stata in grado di rappresentare al meglio il nostro territorio in un momento, quello della fine degli anni 70, caratterizzato da complessità e forti mutamenti nella società civile e nel contesto nazionale e internazionale, alla guida della Provincia di Modena e nell’impegno politico'.
Asprea lascia i figli Sandra e Stefano. I funerali si terranno domani alle 15 nella casa funeraria Terracielo di Carpi.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati