Ennesima aggressione in centro a Modena la notte di Natale: un 21enne è stato picchiato e rapinato da una banda di quattro persone in via Canalino. Il giovane si era fermato per acquistare un pacchetto di sigarette al distributore automatico quando è stato aggredito dai 4 stranieri con calci e pugni e ferito al volto con una lama.
'Serve una terapia d'urto per i gravi e ripetuti episodi di cronaca legati alle aggressioni da parte di stranieri, spesso giovani dal coltello facile presenti in centro storico e non solo, che hanno reso invivibile la nostra città. Bisogna dire le cose come stanno. Modena è invasa da troppo tempo da una quantità enorme e fuori controllo di questi soggetti, pronti ad picchiare e sfregiare con armi da taglio per pochi euro, come avvenuto la notte di Natale in Via Canalino, e che hanno reso la nostra città tra le più pericolose d’Italia, dove in ogni ora del giorno e in ogni luogo chiunque è a rischio aggressione - afferma il capogruppo di Forza Italia a Modena Piergiulio Giacobazzi -. Ciò, nonostante l’opera quotidiana messa in campo dalle forze di Polizia, troppo spesso vanificata da una normativa troppo blanda che toglie, anziché garantire, più poteri ai tutori dell’ordine pubblico e che oggi non garantisce la certezza della pena. Siamo fiduciosi nell’operato del governo su questi fronti, per rimediare agli errori storici e politicamente imperdonabili di una sinistra che sull’immigrazione ha fallito, su tutti i fronti. Chi continua a difendere questa immigrazione fa parte del problema, non certo della soluzione: grazie a loro presto saremo chiamati a dover scegliere tra la la salute e la vita dei nostri figli o la tolleranza di questi soggetti”.
'Modena, pestato a sangue la notte di Natale: giovani immigrati fuori controllo'

Giacobazzi (Forza Italia): 'Chi continua a difendere questa immigrazione fa parte del problema, non certo della soluzione'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Emergenza-urgenza, Fdi sui dati pubblicati da La Pressa: 'Profondamente preoccupati'

Sanità Emilia-Romagna, la Regione ammette: 'Dal governo sono arrivati più soldi, però non bastano'

I Soci Coop per la Palestina: 'Bene la decisione di Coop di ritirare i prodotti israeliani'

'Maxi ammanco in Amo, assurdo che Braglia chieda il silenzio politico'