Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Si lavora al cambio nel Pd provinciale di Modena, dalla scorsa estate guidato verso le elezioni regionali dal deputato Stefano Vaccari (al posto di Roberto Solomita, diventato capo di gabinetto nella giunta del sindaco Massimo Mezzetti). 'Convocherò la direzione provinciale prima di Natale per approvare un regolamento specifico, poi ipotizzo la raccolta firme e la presentazione delle candidature a segretario/a provinciale e di circolo entro il 20 gennaio, per procedere con le assemblee degli iscritti entro l'8 di febbraio e, infine, la scelta definitiva entro febbraio', annuncia Vaccari dopo la direzione provinciale di ieri, che si è conclusa dopo 12 interventi. Nel corso dei lavori, è stato fatto il punto, dopo i risultati delle regionali, su come il Pd cresca 'in maniera evidente non solo rispetto agli ultimi anni, ma anche in confronto alle ultime elezioni europee'.
Per la segreteria provinciale è braccio di ferro tra la segreteria di Vaccari e l'ala che fa riferimento al leader di preferenze alle regionali, Giancarlo Muzzarelli. Vaccari ha decisamente perso la sfida per le preferenze, Muzzarelli ha superato senza problemi Sabattini e Gasparini, e ora deve scendere a patti con l'ex sindaco.
Sfuma quindi l'ipotesi di una promozione a segretario dell'ex sindaco di Carpi Bellelli, così come quella del sindaco di Castelnuovo Massimo Paradisi, legati alla segreteria di Vaccari. Probabile una soluzione di compromesso che tenga conto del ruolo di Muzzarelli e anche di quello dell'eurodeputato Bonaccini.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>