‘La situazione 'cronica' di Vicolo Squallore con cumuli di rifiuti provenienti principalmente dai ristoranti prospicienti piazza Mazzini, è emblematica di come Hera gestisce la raccolta dei rifiuti a Modena. Come si fa a non risolvere un problema segnalato dal sottoscritto più di anno fa in un Vicolo lungo circa 100 mt raro simbolo della storia e del Ghetto di Modena? Nel diurno di piazza Mazzini si tengono conferenze sul Ghetto e si cita sempre Vicolo Squallore. Se la raccolta dei rifiuti fosse vero porta a porta e non una semplice raccolta mista stradale la soluzione sarebbe già stata trovata perchè il vero porta a porta è un vestito su misura’. A parlare è il consigliere comunale di Modena per Modena Maria Grazia Modena, insieme al consigliere di quartiere Vittorio Ballestrazzi.
‘Ci permettiamo di dare un consiglio al sindaco: quando l'esperto dei rifiuti di Forlì, dove fanno una raccolta differenziata porta a porta con percentuali di riciclo altissime, parlerà in commissione consigliare venga a sentire e si faccia accompagnare dai dirigenti di Hera e del settore ambiente forse sarebbe utile per il futuro della raccolta differenziata a Modena e, ai turisti che frequentano il centro di Modena, verrà risparmiata la vista di un triste spettacolo del Vicolo e anche di altre vie dove insistono attività gastronomiche che contribuiscono alla fama turistica di Modena’.
Modena, vicolo squallore: degrado infinito
La prof Modena: ‘Se la raccolta dei rifiuti fosse vero porta a porta e non una semplice raccolta mista stradale la soluzione sarebbe già stata trovata’
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Paldino e Mezzetti ai ferri corti: 'Non sta al sindaco dire a una forza civica cosa fare'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Richiedenti asilo: in provincia di Modena in vigore accordo quadro da 59 milioni in 3 anni
Sanità, Giacobazzi e Gidari (Forza Italia): 'Serve chiarezza sui flussi extraregionali'
Caregiver: per i più giovani sportelli informativi, progetti e sostegno scolastico
Carpi, De Rosa (FI) dopo lo scontro con la Albanese: ‘Concedere cittadinanza onoraria a Liliana Segre’



 (1).jpg)