Modena Volta Pagina e M5S: 'Flop porta a porta? Incompetenza di Hera'
La Personala
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
VLP Events
articoliPolitica

Modena Volta Pagina e M5S: 'Flop porta a porta? Incompetenza di Hera'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Incapacità di Hera e della sua dirigenza profumatamente pagata e di un’amministrazione comunale incapace di non ascoltare le richieste dei cittadini'


Modena Volta Pagina e M5S: 'Flop porta a porta? Incompetenza di Hera'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Lunedì 29 maggio, alle 20.30 presso la sala civica Curie al villaggio Giardino il Movimento 5 stelle, Unione Popolare e Modena Volta Pagina hanno convocato un’assemblea pubblica dal titolo “Hera: vogliamo una città pulita e una differenziata che funzioni” per discutere del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti introdotto a Modena da qualche mese e dei disservizi che sta provocando.

'Il fallimento del sistema misto di raccolta introdotto da Hera si manfesta tutti i giorni con i cumuli di rifiuti abbandonati ovunque, cassonetti guasti, raccolta porta a porta con ritardi e disservizi clamorosi. Modena non è mai stata così sporca e la responsabilità è prima di tutto dell’incapacità di Hera e della sua dirigenza profumatamente pagata e di un’amministrazione comunale incapace di far rispettare i cittadini e le loro legittime richieste - affermano Mvp, M5S e Unione popolare -.

È quindi il momento di raccogliere segnalazioni, pareri e proposte da parte dei cittadini e costituire un movimento di presidio e di denuncia dei disservizi della raccolta con sistema misto che si stanno rivelando numerosi e clamorosi'.

'Movimento 5 stelle, Unione Popolare e Modena Volta Pagina chiedono che il sindaco e la giunta del comune di Modena assumano l’iniziativa per chiedere al gestore della raccolta dei rifiuti Hera di aumentare la frequenza della raccolta porta a porta, sospendere temporaneamente la sua estensione ai quartieri non ancora interessati, aumentare le squadre addette alla manutenzione dei cassonetti, potenziare la informazione e la distribuzione delle carte Smeraldo e che sia previsto un calendario ben preciso di riduzione dei costi e conseguentemente della Tari in conseguenza del minor quantità di rifiuti indifferenziati che si prospetta. I movimenti non intendono solo riportare la denuncia dei cittadini sul nuovo sistema di raccolta che si sta rivelando fallimentare, ma discutere come migliorare e rendere più efficiente tutto il ciclo della produzione e smaltimento dei rifiuti. Il Comune invece di contestare le inefficienze della raccolta sta riconoscendo a Hera, contrariamente agli accordi, contributi economici aggiuntivi e conseguentemente costi maggiori a carico di tutti i cittadini. Gli organizzatori invitano tutti i cittadini a entrare nel gruppo Facebook “Città pulita e differenziata che funziona” per esprimere commenti e pareri ed essere aggiornati sulle iniziative che seguiranno all’assemblea'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Onoranze funebri Gibellini
Politica - Articoli Recenti
Il  Consiglio Comunale approva gli indirizzi di governo
Quasi 5 ore di interventi sulla relazione del sindaco di una settimana fa. A favore i gruppi..
09 Luglio 2024 - 00:45
L'attacco di Modena Civica: 'Mezzetti ha mortificato 2686 elettori'
Il consigliere Katia Parisi: 'Ha spaccato la maggioranza ancor prima di iniziare, se ne ..
08 Luglio 2024 - 18:03
Voto anticipato in Regione, Elena Ugolini si candida e unisce civici e centrodestra
Elena Ugolini ha ufficializzato oggi la sua candidatura in vista delle regionali anticipate ..
08 Luglio 2024 - 17:09
Graduatorie Nidi d'Infanzia: 1226 richieste, per ora 450 non avranno la scuola scelta
Le domande sono in aumento di 57 unità. La percentuale di copertura è del 66,5%. ..
08 Luglio 2024 - 16:25
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58