Articoli Politica

Mosca taglia del 15% il gas all'Italia

Mosca taglia del 15% il gas all'Italia

Secondo fonti dell’Eni, al momento Gazprom non avrebbe notificato alcuna ragione in merito alla diminuzione delle forniture di gas


1 minuto di lettura

La compagnia energetica russa Gazprom ha comunicato all’Eni una limitata riduzione dei flussi di gas verso l’Italia per oggi del 15 per cento. “Eni ha ricevuto comunicazione di una limitata riduzione dei flussi dal proprio fornitore russo relativamente all’approvvigionamento gas verso l’Italia. Eni continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione e comunicherà eventuali aggiornamenti”.
È quanto si legge sulla Piattaforma di informazioni privilegiate (pip) per il monitoraggio Remit del Gestore dei mercati energetici. Secondo fonti dell’Eni, al momento Gazprom non avrebbe notificato alcuna ragione in merito alla diminuzione delle forniture di gas.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati