Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Leader carismatico dell’Oun, Organizzazione Nazionalista Ucraina, e rappresentante delle istanze indipendentiste del Paese, Stepan Bandera, è stato ritenuto responsabile del massacro di centinaia di uomini, donne e bambini ebrei durante l’occupazione tedesca in piena Seconda Guerra Mondiale, nell’ambito della cosiddetta “spinta verso l’est” del Reich.
Personaggio sicuramente controverso, Stepan Bandera, o meglio la sua immagine, era 'venerata' e mostrata, durante l'evento pro-ucraina di domenica pomeriggio, in piazza Matteotti a Modena. Elemento che ha suscitato alcune reazioni non proprio di plauso da alcuni partecipanti all'evento. Non sappiamo se sindaco o altri amministratori di centro sinistra presenti abbiano visto tale immagine ben ostentata e che conclusioni ne abbiano tratto.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>